Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket. Serie A

Treviso Basket, crisi senza fine: terza sconfitta consecutiva contro Napoli

Nutribullet spenta e senza mordente: al Palaverde finisce 79-86

Treviso NutriBullet Basket: la nuova stagione con il sogno play-off

Foto di repertorio

La crisi della Nutribullet Treviso Basket si fa sempre più preoccupante. Contro il Napoli Basket, i ragazzi di coach Rossi incassano la terza sconfitta consecutiva in altrettante partite: il 79-86 finale al Palaverde racconta di una squadra in evidente difficoltà, sotto il profilo mentale e tecnico.

Un'altra occasione sprecata contro un’avversaria tutt’altro che irresistibile, ma che ha saputo approfittare delle troppe amnesie dei padroni di casa, apparsi senza mordente e confusionari nei momenti decisivi del match.

Partenza discreta, poi il blackout

L’avvio sembrava promettere qualcosa di diverso: il primo quarto va in archivio con un incoraggiante 22-16 in favore dei biancocelesti. Ma già lì emergono i primi segnali d’allarme: troppe palle perse, gioco offensivo prevedibile e un Ragland ben contenuto dalla difesa campana. In area, inoltre, Treviso concede troppi rimbalzi, regalando seconde chance che Napoli capitalizza con lucidità.

Nel secondo quarto la situazione peggiora: Napoli prende fiducia, sfrutta gli errori trevigiani e all’intervallo il punteggio recita 39-43 per gli ospiti.

Nella ripresa il crollo definitivo

Il terzo quarto è una sentenza: un parziale di 2-10 in apertura allarga il divario a dieci lunghezze (43-53), facendo calare il gelo sul Palaverde. Coach Rossi prova a scuotere i suoi, ma il messaggio non arriva. La Nutribullet sprofonda fino al -16 (54-70) con una tripla di Simms che di fatto chiude i giochi in anticipo.

Nel finale, un timido tentativo di rimonta serve solo a rendere meno pesante il passivo, ma il distacco rimane significativo: 79-86 il punteggio al termine dei 40 minuti.

⚠️ Emergenza salvezza già in vista?

Al netto dell’assenza di Brianté Weber, è evidente che i problemi di Treviso vadano ben oltre gli infortuni: mancano intensità, idee e soprattutto reazione. L’impressione è quella di una squadra che fatica a credere in se stessa. E all’orizzonte c’è una trasferta delicatissima a Cremona, in quello che già ora rischia di diventare uno scontro diretto per la salvezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione