Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby. Serie A Elite

Mogliano spreca l’impresa a Colorno: rimonta amara e ko allo scadere (45-41)

Dopo un primo tempo dominato, i biancoblù si fanno rimontare nella ripresa

Mogliano spreca l’impresa a Colorno: rimonta amara e ko allo scadere (45-41)

@facebook MoglianoVeneto

Un pomeriggio che sembrava poter segnare la svolta della stagione si è trasformato in un’altra beffa per il Mogliano Veneto Rugby, sconfitto 45-41 dall’HBS Colorno dopo una partita vibrante e ricca di colpi di scena. I biancoblù, protagonisti di un primo tempo perfetto per intensità e disciplina, si sono visti rimontare nella ripresa, subendo la meta decisiva proprio allo scadere.

La squadra di coach Casellato era partita con grande determinazione: tre mete, mischia dominante e una difesa solida avevano permesso a Mogliano di chiudere il primo tempo avanti 24-12, dando la sensazione di poter controllare il match. Ma al rientro dagli spogliatoi, il copione è cambiato. Colorno ha alzato il ritmo, trovando rapidamente il pareggio con due mete ravvicinate.

Da lì in avanti è stata una battaglia punto a punto: Mogliano ha reagito con carattere, tornando più volte in vantaggio, ma la fase difensiva non è riuscita a reggere la pressione finale dei padroni di casa. Nonostante un Mattia Andretti impeccabile al piede (6/6 nei calci) e autore di un piazzato che sembrava poter valere la vittoria a quattro minuti dal termine, l’ultima azione del Colorno ha spezzato i sogni dei biancoblù: meta allo scadere e vittoria per 45-41.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma muove comunque la classifica grazie ai due punti di bonus conquistati. “Abbiamo mostrato buone cose, ma ci è mancata lucidità nei momenti chiave – il commento a fine gara dallo staff tecnico –. Serve trasformare queste esperienze in crescita e ritrovare fiducia subito”.

Il campionato non concede pause: sabato 1 novembre, al Quaggia di Mogliano, arriveranno le Fiamme Oro Rugby in un match che si preannuncia già decisivo per rilanciare la stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione