Scopri tutti gli eventi
Volley
27.10.2025 - 12:41
@facebook Rana Verona
Dopo aver iniziato il campionato con un successo convincente, la Rana Verona conferma il suo ottimo avvio centrando la seconda vittoria consecutiva in Superlega. Gli scaligeri hanno superato senza troppi problemi la Yuasa Battery Grottazzolina sul parquet marchigiano con un netto 3-0, consolidando subito la propria posizione in classifica.

La squadra di coach Soli ha imposto il proprio ritmo fin dai primi scambi, guidata da una regia impeccabile di Christenson, premiato ancora una volta MVP della partita. L’attacco ha brillato grazie a Darlan e Mozic, entrambi in doppia cifra (13 punti), mentre Cortesia ha chiuso con l’83% di positività sottorete, mostrando grande solidità al centro.
Giovedì sera, Verona tornerà in campo per affrontare Milano nel turno infrasettimanale tra le mura amiche, cercando di confermare l’ottimo momento di forma.

Coach Soli ha confermato la diagonale principale Christenson–Darlan e il reparto posto quattro composto da Mozic e Keita, con Cortesia e Vitelli al centro e D’Amico nel ruolo di libero. Verona ha iniziato bene, prendendo subito margine grazie ai colpi efficaci di Darlan e Mozic e a un ace di Cortesia. I padroni di casa hanno provato a reagire, ma Verona ha mantenuto il controllo, chiudendo il primo set 25-21.
Il secondo parziale ha visto Darlan protagonista in battuta e ancora Christenson e Cortesia incisivi in attacco. Nonostante i tentativi di rimonta dei marchigiani, Verona ha gestito il vantaggio e si è imposta 25-17, con Mozic e il capitano Darlan sempre protagonisti.
Nel terzo set gli scaligeri hanno mantenuto il comando, contrastando le spinte della Yuasa grazie a Keita e Mozic. L’ace di Vitelli e le giocate decisive di Christenson e Sani hanno permesso di chiudere la partita 25-20, suggellando una prestazione di grande solidità.
Yuasa Battery Grottazzolina – Rana Verona 0-3 (21-25; 17-25; 20-25)
Yuasa Battery Grottazzolina: Falaschi, Golzadeh 11, Magalini 7, Fedrizzi 2, Petkov 4, Stankovic 3, Marchisio (L), Marchiani, Petkovic, Koprivica, Tatarov 6, Pellacani 1, Cubito, Vecchi (L). Allenatore: Ortenzi.
Rana Verona: Christenson 2, Darlan 13, Mozic 13, Keita 9, Cortesia 9, Vitelli 7, D’Amico (L), Planinsic, Gironi, Sani 4, Glatz, Bonisoli, Valbusa, Bussinello (L). Allenatore: Soli.
Durata: 1h15’ | Spettatori: 1.549 | MVP: Christenson
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516