Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport. Hockey

Asiago domina a Egna: finisce 4-1 contro i Cavaliers

Tre punti pesanti per i veneti

Foto di Serena Fantini

Foto di Serena Fantini

Missione compiuta per l’Asiago Hockey, che espugna il ghiaccio dei Unterland Cavaliers con un netto 4-1, consolidando la propria posizione nelle classifiche di Alps Hockey League e IHL-Serie A. Una vittoria costruita nella seconda metà del secondo periodo, con i giallorossi che hanno saputo sfruttare le disattenzioni dei padroni di casa e la loro proverbiale velocità sugli esterni.

La partita inizia subito intensa: i Cavaliers impegnano due volte Rudy Rigoni nel primo minuto, ma il portiere asiaghese tiene inviolata la gabbia. Le occasioni fioccano da ambo le parti: da un contropiede di Galimberti a un tiro ravvicinato di Porco, fino a conclusioni da distanza ravvicinata di Mbow e Bonazzo, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0, con poche emozioni concrete.

La ripresa cambia volto al match. Al 30’02” arriva il gol che rompe l’equilibrio: Nathan Garau, al suo primo centro in maglia giallorossa, ribadisce in rete un assist di F. Rigoni. Solo due minuti più tardi, è Filippo Rigoni a firmare il raddoppio, servito da Porco. Il terzo gol arriva al 38’13” con un’azione spettacolare di Porco, che sfrutta la sua velocità per superare Foppa e firmare lo 0-3. Prima della seconda sirena, Valentini chiude la frazione con il poker asiaghese, mentre i Cavaliers riescono solo ad accorciare le distanze con Potsinok.

Nel terzo periodo, Asiago gestisce il vantaggio con lucidità, senza concedere reali occasioni agli avversari, nonostante penalità e qualche tentativo disperato dei padroni di casa di rimontare. Rigoni resta protagonista tra i pali, salvando più volte la propria porta. I Cavaliers provano l’assalto finale con il portiere di movimento, ma la retroguardia giallorossa resiste fino al fischio finale.

Il successo consolidato a Egna rappresenta tre punti fondamentali per le classifiche sia di Alps che di IHL-Serie A e permette all’Asiago di prepararsi al prossimo appuntamento: sabato 1° novembre, sempre a Asiago, contro i Wipptal Broncos Vipiteno, altra sfida a doppia valenza per il campionato e la lega alpina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione