Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
15.11.2025 - 19:00
Fabio Gallo @instagram Fabio Gallo
Alla vigilia della sfida contro il Renate, mister Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa sottolineando quanto il supporto dei tifosi rappresenti un vero e proprio motore per la squadra. “Giocare senza il Popolo del Menti sarebbe un’altra cosa – ha spiegato – Quando attraversi momenti difficili e alzi lo sguardo verso quel muro biancorosso, senti una carica che non si può misurare. Sono orgoglioso di allenare qui: poche piazze, anche di categorie superiori, possono contare su un seguito così appassionato”.
Riguardo ai possibili effetti negativi dei troppi elogi, Gallo ha rassicurato: “Ho parlato con i ragazzi: esaltarsi non serve, dobbiamo restare concentrati su ogni partita. La mentalità vincente passa dal tenere i piedi per terra”.
L’allenatore ha anche fatto il punto sulle condizioni della squadra. Alcuni giocatori, come Pellizzari e Cavion, stanno tornando a pieno ritmo, mentre Leverbe e Benassai rimangono out. Sul tema formazione, Gallo non scioglie completamente i dubbi: “Valuterò chi schierare in difesa tra Fantoni e Vescovi a seconda dell’assetto che deciderò di adottare”.
Sull’avversario di domani, Gallo mostra rispetto e attenzione: “Il Renate è una squadra quadrata, guidata da un tecnico di qualità. Troveremo un avversario che sa chiudere bene gli spazi e sfruttare le situazioni. Serve la massima attenzione da parte dei miei giocatori e il sostegno del pubblico sarà fondamentale”.
Il mister chiude con un pensiero rivolto al prossimo big match contro il Brescia: “Sarebbe un peccato giocare senza i nostri tifosi. La cornice che creano è unica e impreziosisce il calcio italiano”.
LR Vicenza si prepara quindi ad affrontare il Renate con entusiasmo e determinazione, forte del legame speciale tra squadra e tifoseria.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516