Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
17.11.2025 - 08:23
@facebook Treviso
Il Treviso torna da Maia Alta con una vittoria fondamentale per consolidare il primato in classifica nel Girone C della Serie D. La squadra di mister Gorini, nonostante le difficili condizioni climatiche e un campo pesante, è riuscita a superare l’Obermais con il punteggio di 1-0, grazie a un gol di Scotto al 37’ del primo tempo. Una partita solida e matura per i biancocelesti, che hanno saputo gestire il vantaggio senza rischi e portare a casa tre punti preziosi.
La partita, influenzata da pioggia e terreno scivoloso, ha visto il Treviso dominare sin dai primi minuti. Al 8’, i biancocelesti creano la prima occasione significativa con un cross di Fragnelli per Beltrame, il cui colpo di testa costringe il portiere avversario a un intervento decisivo. L’Obermais, però, non è stato in grado di replicare immediatamente. Solo al 35’ si fa vedere con una conclusione di Smrcka da fuori area che finisce a lato.
Il gol del vantaggio per il Treviso arriva al 37’ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Salvi svetta di testa, la palla colpisce il palo e Scotto, pronto a raccogliere la ribattuta, segna l’1-0. Nella ripresa, il ritmo rimane basso, con entrambe le squadre che faticano a creare occasioni. L’Obermais, anche in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Seaton al 82’, non riesce a impensierire la difesa biancoceleste.
Il Treviso, dunque, conserva il controllo del gioco e si porta a casa un altro successo, con l’Obermais incapace di pareggiare nonostante i tentativi nel finale.
"È stata una partita difficile, come ci aspettavamo – commenta mister Gorini a fine partita – ma sono molto soddisfatto della maturità mostrata dalla squadra. Abbiamo saputo soffrire, anche se avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni. L'approccio è stato comunque quello giusto, e vincere su un campo così difficile è sempre un risultato positivo".
Con questo successo, il Treviso conferma la sua leadership nella Serie D, un obiettivo che ora appare sempre più a portata di mano.
MAIA ALTA OBERMAIS 0 – TREVISO FBC 1
1° Tempo: 0-1; 2° Tempo: 0-0
Gol: pt. 37’ Scotto (TV).
Obermais (4-5-1): Tenderini, Paulmichl, De Biasi, Gander, Loncini (65’ Villgrattner), Smrcka, Bauernfeind (65’ Polli), Ghiotti, Seaton, Brusco, Turini (56’ Stecher).
Trev. FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Martinelli, Salvi, Fragnelli, Serena (74’ Gianola), Gucher (CAP), Perin (74’ Rizzotto), Beltrame (78’ Artioli), Fedato (78’ Petrovic), Scotto (89’ Brevi).
Ammoniti: st. 72’ De Biasi (OB).
Espulsioni: st. 82’ Seaton (OB).
Arbitro: Marco Zini (AIA Udine).
Assistenti: Andrea Mapelli (AIA Treviglio), Michele Pagano (AIA Brescia).
Spettatori: 500 circa.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516