Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket

Tezenis Verona sbanca Forlì e resta in scia della vetta

85-74 per i gialloblù, decisivo il finale di Zampini

Verona: Inaugurato il Nuovo Campo di Basket 3x3 con le Stelle del Basket Italiano

Foto di repertorio

La Tezenis Verona continua la sua marcia in alto: domenica la squadra di coach Cavina ha conquistato una convincente vittoria sull’Unieuro Forlì con il punteggio di 85-74, consolidando il contatto con la capolista Pesaro.

La partita è stata dominata dai gialloblù per gran parte dei quaranta minuti, con un’ottima circolazione di palla e contributi offensivi da più giocatori. Zampini, autore di 25 punti, si è rivelato decisivo nel break finale che ha chiuso definitivamente ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Coach Cavina ha confermato il quintetto formato da Zampini, Ambrosin, Bolpin, Serpilli e Poser, mentre Forlì ha risposto con Tavernelli, Allen, Harper, Gaspardo e Del Chiaro. Verona ha aperto forte la gara, prendendo vantaggio grazie a un’ottima difesa e alle triple di Ambrosin e Spanghero. Nonostante i tentativi dei biancorossi guidati da Harper e Aradori, la Tezenis ha mantenuto il controllo, chiudendo il primo tempo avanti 43-39.

Nel terzo quarto, Forlì ha provato a rientrare, ma la precisione dall’arco di Verona e l’energia di McGee, Spanghero e Baldi Rossi hanno mantenuto i gialloblù saldamente in vantaggio (67-56 alla terza sirena). L’ultimo periodo ha visto il capitano Zampini e Spanghero guidare l’allungo finale, portando la Tezenis alla vittoria.

«Una prestazione di grande squadra – ha commentato coach Cavina –. Nonostante qualche difficoltà fisica e i falli, i ragazzi hanno mantenuto concentrazione ed energia, controllando la partita anche nei momenti più difficili. Dobbiamo ancora migliorare l’aggressività in lunetta, ma questa vittoria è un segnale importante».

Prossimo appuntamento per la Tezenis: venerdì 21 novembre, alle 20.45, al Pala Agsm Aim contro Bergamo.

Tabellino finale:
Unieuro Forlì – Tezenis Verona 74-85 (17-21, 39-43, 56-67)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione