Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Matteo Cecchin, giovane cuore giallorosso: da sei stagioni con la maglia del Bassano

Dal settore giovanile alla Prima Squadra, l’attaccante racconta sogni, ricordi e ambizioni

Matteo Cecchin, giovane cuore giallorosso: da sei stagioni con la maglia del Bassano

Matteo Cecchin

Vestire la maglia del Bassano non è per Matteo Cecchin solo una questione di campo, ma anche di cuore. Per il sesto anno consecutivo, l’attaccante classe 2007 rimane fedele ai colori giallorossi, con un percorso che lo ha visto crescere nel settore giovanile e arrivare fino alla prima squadra.

«Il mio obiettivo per la stagione è crescere ancora, sia personalmente sia collettivamente, per rendere orgogliosi tutti i tifosi che ci seguono e ci tifano ogni domenica».

La sua carriera è un mosaico di tappe importanti: dal Calcio Loria da bambino, passando per Cittadella e Vicenza, fino all’approdo a Bassano. «Il mio passato nei professionisti mi ha insegnato la tecnica e, soprattutto, il valore di far parte di un gruppo. Ai piedi del Grappa invece ho avuto modo di vivere lo spogliatoio con compagni più grandi, che hanno vissuto categorie di alto livello: questo mi ha fatto crescere molto. Ai vecchi devo tanto: mi hanno sempre aiutato e corretto nei miei errori».

Il ricordo del primo gol tra i grandi rimane vivido: «Avevo 17 anni, era un derby contro il Montecchio. Non mi sarei mai immaginato di segnare così presto. Tre minuti dopo il mio ingresso in campo, la palla era già in rete… un’emozione che porto ancora dentro».

Il presente, invece, è fatto di lavoro e costanza: «All’inizio della stagione abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ci siamo subito rialzati. Gli allenamenti sono intensi, ci sosteniamo a vicenda e i risultati arrivano di conseguenza».

L'ambizione non manca nel giovane attaccante: «Sogno il professionismo, voglio crescere fisicamente, migliorare i difetti e prendere decisioni più lucide. Bassano è una piazza importante, bellissima da vivere. Il legame con i tifosi è speciale: ci sostengono sempre, anche nei momenti difficili».

Matteo Cecchin e un futuro da scrivere: i giallorossi si godono il talento cresciuto in casa. 

S.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione