Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Derby Padova-Venezia: tifosi ospiti, oggi attesa la decisione

La trasferta dei sostenitori lagunari potrebbe essere vietata

Derby Padova-Venezia: tifosi ospiti, oggi attesa la decisione

Padova e Venezia

Il derby tra Padova e Venezia, in programma sabato alle 17.15, si complica per i tifosi ospiti. Le autorità locali stanno valutando la possibilità di vietare la trasferta ai sostenitori del Venezia, a causa di motivi legati alla sicurezza pubblica e a precedenti episodi di tensione tra le due tifoserie.

Il nodo della trasferta è al centro di riunioni tra rappresentanti delle forze dell’ordine e dirigenti sportivi, che dovranno decidere se consentire l’accesso allo stadio Euganeo ai tifosi lagunari, eventualmente con misure di controllo straordinarie. La decisione finale dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, tenendo conto dell’ordine pubblico e delle normative vigenti per gli eventi sportivi a rischio.

Intanto, i supporter del Venezia seguono con apprensione gli sviluppi, mentre i tifosi del Padova valutano manovre di protesta per la possibile decisione. L’eventuale divieto segnerebbe un ulteriore capitolo nella gestione delle trasferte considerate a rischio in Serie B. Tra polemiche e proteste il derby, sette anni dopo l'ultima volta, si avvicina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione