Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
23.11.2025 - 11:56
Lo Stadio Bentegodi di Verona
Il Bentegodi si prepara ad accendere i riflettori sul lunch match della domenica: Verona e Parma si affrontano alle 12.30 in uno scontro che promette intensità, soprattutto per un Hellas ancora alla ricerca della prima vittoria sotto la guida di Paolo Zanetti.
Il tecnico gialloblù punta sulla continuità e schiera un undici equilibrato, mentre dall’altra parte Cuesta deve fare i conti con l’assenza di Suzuki e ridisegna la difesa emiliana senza snaturare il suo 3-5-2.
Zanetti conferma Montipò tra i pali e propone una linea difensiva formata da Bella-Kotchap, Nelsson e Frese. A centrocampo spazio alla fisicità di Akpa-Akpro e Gagliardini, affiancati dal dinamismo di Bernede. Sulle corsie esterne tocca a Belghali e Bradaric spingere e garantire ampiezza.
Davanti, confermata la coppia Giovane–Orban, chiamata a dare peso e velocità a un attacco che sinora ha faticato a incidere con continuità.
Stesso schieramento per il Parma, che risponde con Corvi titolare in porta. A proteggerlo sarà il terzetto Delprato–Valenti–Troilo. In mediana Cuesta affida le chiavi del gioco a Bernabé, sostenuto da Keita e Sorensen.
Sulle fasce spazio alla corsa di Britschgi e Lovik, mentre in avanti ci saranno Cutrone e Pellegrino, coppia in grado di alternare profondità, fisicità e inserimenti.
Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa-Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Allenatore: Zanetti.
Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Valenti, Troilo; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino.
Allenatore: Cuesta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516