Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
27.11.2025 - 17:48
Matteo Andreoletti
Superate le scorie del derby contro il Venezia, torna a parlare il mister del Padova Matteo Andreoletti nell'antivigilia della gara contro il Pescara di sabato alle ore 15: "C'è la voglia di non abituarsi a perdere. La squadra è carica e ha voglia di andare a fare risultato in questa trasferta. Vogliamo portare a casa punti perché ne abbiamo bisogno e ce lo meritiamo. Ho totale fiducia nel gruppo. Sono stato orgoglioso di loro dopo Venezia".
Le numerose assenze che hanno contraddistinto l'ultimo periodo in casa Padova sono un tema, ma, almeno parzialmente, il tecnico lombardo può sorridere: "Recuperiamo Baselli, vediamo il bicchiere mezzo pieno. Lasagna? Bisognerà attendere, probabilmente tornerà nel nuovo anno, il suo è un problema muscolare importante".
L'avversario del quattordicesimo turno sarà il Pescara, reduce da un cambio in panchina, con l'arrivo di Gorgone al posto di Vivarini: "Si tratta di uno scontro diretto tra due neopromosse. Sono rimasto impressionato dalla loro gara di Catanzaro. Il nuovo tecnico ha subito inciso. Subiscono molto, ma segnano tanto. Ho visto una squadra molto intensa e aggressiva che gioca con due punte di peso. Ma noi abbiamo le qualità tecniche e morali per giocarcela. In più abbiamo tutti gli strumenti per leggere al meglio le partite".
Nel derby si è rivisto, dopo più di due anni di assenza, Papu Gomez. All'Adriatico, però, non sarà ancora tempo della prima maglia da titolare: "Contro il Venezia ci siamo presi un rischio perché ha fatto più minutaggio del dovuto. Bisogna fare le cose passo dopo passo. Noi da lui vogliamo che determini e il nostro obiettivo è portarlo a fare più minuti possibili con grande qualità. Non partirà dall'inizio, lo sfrutteremo a gara in corso, ma senza esagerare".
A cavallo tra fine novembre e fine anno i biancoscudati affronteranno 5 gare importanti prima della sosta di gennaio: "Io guardo partita dopo partita. Ho testa solo a questo scontro diretto. I punti in alcuni match contano di più, questo è uno di quelli. Mi aspetto una crescita della squadra dal punto di vista tecnico, ne abbiamo le possibilità. Sono fiducioso per il futuro".
Ma quale sarà il Padova che affronterà il Pescara? Andreoletti rimane sulle sue certezze: "Non è il numero degli attaccanti in campo a dire della pericolosità della squadra. In più oggi abbiamo tre attaccanti di ruolo, quindi escludo si possa partire in questo modo. Si tratta di una situazione che va gestita. Poi in futuro potremo reggere questo sistema, ma in questo momento, anche ragionando sui cambi, non è una soluzione percorribile".
Infine è stato toccato il tema del possibile cambio societario: "Se ci fossero state delle novità le avrei sapute, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione. Noi lavoriamo su ciò che ci compete, cioè il campo".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516