Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
29.11.2025 - 19:03
Stadio Adriatico, Pescara
Il Padova mette così fine a cinque giornate senza vittorie e allontana le ombre di due sconfitte consecutive senza segnare. Al contrario, per il Pescara prosegue un inizio di stagione complicatissimo: una sola vittoria in 14 turni e una classifica che continua a far tremare l’ambiente biancazzurro.
Con questo successo il Padova sale a 17 punti, aggancia il gruppo di metà classifica e allunga a +4 sulla zona playout. Gli abruzzesi restano fermi a 9, terzultimi.
Andreoletti cambia volto alla squadra: spazio a Crisetig dal primo minuto e sorpresa tra i pali, con Sorrentino preferito a Fortin. Il Pescara risponde con un 3-4-3 ambizioso, guidato in avanti da Tsadjout.
L’avvio è del Padova, che crea due buone opportunità con Bortolussi e Seghetti, entrambi fermati da Desplanches. Harder è il più vivace e impegna in due occasioni la difesa abruzzese.
Col passare dei minuti è però il Pescara a crescere: Corazza ci prova un paio di volte e nel recupero del primo tempo Meazzi trova anche il gol, annullato per fuorigioco di Tsadjout. Decisione corretta, ma le proteste sugli spalti non mancano.
Il secondo tempo riparte con un Pescara più intraprendente, ma il Padova punisce alla prima fiammata: al 57’, dopo un palo colpito da Seghetti su iniziativa di Faedo, lo stesso difensore si fionda sulla palla respinta e fulmina Desplanches. È la sua prima rete in Serie B, il premio a settimane di prestazioni sempre più solide.
Il finale è una battaglia. Gorgone cambia modulo e uomini per aumentare il peso offensivo, mentre Andreoletti gestisce con ordine. Sorrentino diventa l’eroe della serata: vola su Faraoni, respinge un tentativo di Olzer e chiude lo specchio a Di Nardo a pochi minuti dal 90’.
Il Padova spreca un contropiede enorme con Buonaiuto, ma resiste fino al triplice fischio nonostante un ultimo brivido su una conclusione alta di Brosco e le proteste abruzzesi per un presunto rigore.
Al termine, sono i biancoscudati ad alzare i pugni al cielo: tre punti pesantissimi.
PESCARA–PADOVA 0-1
Primo tempo: 0-0
Marcatore: Faedo (P) 12’ st
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Ammoniti: Capelli, Harder, Crisetig, Faedo, Perrotta
Spettatori: 3.930 (incasso 38.545 €)
Abbonati: 2.854 (quota 25.518 €)
Corner: 13-5
Tiri in porta: 4-6 (con un palo)
Recupero: 5’ + 5’
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516