Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
01.12.2025 - 09:31
@facebook Dolomiti Bellunesi
Un pomeriggio avaro di emozioni quello andato in scena allo stadio Omero Tognon, dove la Dolomiti Bellunesi non va oltre uno 0-0 contro la Giana Erminio, squadra in un buon momento di forma e imbattuta da quattro gare. I bellunesi concedono pochissimo agli avversari ma non riescono mai a imprimere ritmo e intensità, restando così ancorati a un pareggio che lascia più rammarico che soddisfazione.

La partita vive il suo episodio chiave al 23': Mignanelli si libera bene di Previtali e si presenta davanti a Mazza, ma calcia addosso al portiere ospite, sciupando una chance enorme per sbloccare il risultato. Un errore che pesa, perché da quel momento la Dolomiti fatica a costruire ulteriori opportunità davvero pericolose.
La Giana, forte di una solidità difensiva che la vede al terzo clean sheet consecutivo, contiene senza affanni i tentativi bellunesi e porta a casa un punto prezioso.

La Dolomiti Bellunesi sale a 15 punti in classifica, ma il bicchiere resta mezzo vuoto per una squadra che continua a faticare nell'ultimo passaggio. Mercoledì alle 18.30 è in programma a Fontanafredda il recupero contro l'Inter U23, un appuntamento importante per riprendere ritmo e provare a invertire la tendenza.
DOLOMITI BELLUNESI – GIANA ERMINIO 0-0
Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Consiglio; Barbini (68' Milesi), Mondonico, Gobetti; Saccani (82' Agosti), Brugnolo (82' Mutanda), Burrai, Cossalter (57' Alcides), Mignanelli; Clemenza (68' Olonisakin), Marconi.
All. Bonatti.
Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Previtali, Ferri, Alborghetti; Nucifero (84' Colombara), Lamesta, Marotta, Renda (74' Vitale), Ruffini; Gabbiani (68' Lischetti), Akammadu (84' Capelli).
All. Espinal.
Arbitro: Esposito di Napoli.
Spettatori: 238.
Corner: 5-2.
Ammoniti: Marconi, Saccani (D).
Recupero: 0' pt, 5' st.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516