Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket. Femminile

Reyer autoritaria: Brixia piegata 69-55 con due break pesanti

Venezia domina primo e terzo quarto e centra un’altra vittoria in A1

Reyer autoritaria: Brixia piegata 69-55 con due break pesanti

@facebook Umana Reyer Venezia

Umana Reyer Venezia torna a vincere in campionato superando la RMB Brixia Basket 69-55 al termine di una gara in cui le orogranata hanno costruito il successo grazie a due accelerazioni decisive: il 19-4 iniziale e un terzo quarto di grande qualità offensiva.

Un avvio travolgente, poi la reazione di Brixia

La partenza delle lagunari è da manuale: intensità, precisione e un parziale di 19-4 che sembra indirizzare la serata. Ma la zona difensiva proposta da Brixia complica le cose: Venezia è costretta a tirare molto dall’arco, senza percentuali esaltanti, e il ritmo si abbassa. Le bresciane ne approfittano, ricuciono lo strappo e rientrano negli spogliatoi sotto di soli 7 punti (30-23).

Terzo quarto da applausi

Al rientro, però, la Reyer cambia marcia. Le triple di Dojkic e Charles aprono la difesa a zona avversaria, la circolazione di palla torna fluida e le soluzioni arrivano sia dal perimetro che dai tagli senza palla. Le orogranata volano sul +20 (59-39 al 30') e nell’ultimo periodo possono controllare senza affanni, dando spazio anche alle giovanissime Hassan e Sablich.

Le protagoniste

Ottima prova di Lorela Cubaj, concreta su entrambi i lati del campo: 11 punti, 8 rimbalzi e 4 assist in 25 minuti. Da segnalare anche l’ingresso di Isabel Hassan, che chiude con 3/5 al tiro e la prima tripla della sua carriera in Serie A1.

Venezia mostra progressi nel gioco di squadra, con ben 22 assist e una riduzione delle palle perse nella seconda parte di gara.

UMANA REYER VENEZIA – RMB BRIXIA BASKET 69-55
Parziali: 19-4, 30-23, 59-39

Umana Reyer: Charles 12, Nicolodi 7, Pasa 5, Cubaj 11, Dojkic 10, Fassina 7, Santucci 1, Mavunga 5, Holmes 4, Hassan 7, Sablich. All. Mazzon

RMB Brixia Basket: Togliani 6, Tagliamento 20, Delboni 8, Frustaci 14, Buongiorno 3, Winkowska 4; Guerriero, Sabatino, Aghilarre, Crippa, Balzani, Scalvini. All. Zanardi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione