Scopri tutti gli eventi
Rugby. Serie B
01.12.2025 - 10:48
Le immagini sul posto
Successo al fotofinish per il Mogliano Veneto Rugby, che espugna il campo del San Donà, ex capolista, con il punteggio di 22-20, nella quarta giornata del campionato di Serie B. Una vittoria preziosa che permette agli ospiti di consolidare il quarto posto e restare in corsa per la zona alta della classifica.
Il derby è stato combattuto dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre protagoniste di una gara intensa e spettacolare. San Donà parte subito aggressivo e al primo minuto Busato centra i pali per il 3-0. Mogliano risponde all’11' con il calcio di Scabbio, che pareggia (3-3). Al 26' la meta di Semenzato porta gli ospiti in vantaggio (3-8), e allo scadere del primo tempo Pelli schiaccia oltre la linea difensiva avversaria; Scabbio trasforma per il 3-15 con cui si chiude la prima frazione.
La ripresa vede San Donà tornare in partita con Lunardelli che va in meta al 46', trasformata da Busato (10-15). Busato segna anche al 68' dalla piazzola (13-15), riportando i padroni di casa a contatto. Ma Mogliano reagisce nel momento clou: al 75' Barrile marca la meta decisiva, trasformata da Bellotto (13-22). San Donà non si arrende e Mammoletto segna al 77', con la trasformazione di Cancellier che fissa il punteggio sul 20-22. Negli ultimi minuti, la difesa degli ospiti resiste e regala a Mogliano una vittoria sudata ma fondamentale.
Con questo successo, Mogliano conquista 4 punti e continua a inseguire la vetta, mentre San Donà incassa il primo stop stagionale dopo un avvio brillante. Il derby ha confermato l’intensità e la competitività della Serie B, regalando spettacolo e grande tensione fino all’ultimo minuto.
Marcatori principali: Semenzato, Pelli e Barrile per Mogliano; Lunardelli e Mammoletto per San Donà.
Cartellini gialli: Buso, Dissegna (Mogliano); Barbieri (San Donà).
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516