Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
12.12.2025 - 18:18
Matteo Andreoletti
Il Calcio Padova si prepara alla trasferta sul campo della Reggiana, valida per la 16ª giornata di Serie B, con la concentrazione al massimo. In conferenza stampa all’Euganeo, mister Andreoletti ha sottolineato come i recenti quattro punti conquistati tra Pescara e Cesena siano un’iniezione di fiducia, ma non un motivo per abbassare la guardia.
«Arriviamo bene a questa sfida – ha spiegato il tecnico – ma non dobbiamo dare nulla per scontato. La Reggiana è una delle sorprese del campionato e nelle ultime sei partite ha mantenuto la porta inviolata quattro volte. Dobbiamo essere equilibrati e pronti a sfruttare ogni occasione, perché loro in contropiede hanno individualità capaci di spaccare la partita».
Andreoletti ha sottolineato il momento positivo del gruppo: «Il pari al 93’ contro il Cesena dimostra che possiamo competere con chiunque. Abbiamo visto la giusta mentalità, ma non possiamo fermarci ai 18 punti fin qui conquistati. Serve maggiore incisività offensiva, non solo dalle punte, ma anche da mezzali e quinti. La nostra solidità è buona, ma dobbiamo migliorare in zona gol».
Sul fronte formazione, alcune novità: Fusi squalificato, spazio a Harder, mentre sulla porta la scelta tra Sorrentino e Fortin resta strategica. Di Maggio tornerà disponibile. Andreoletti ha precisato: «Chi partirà titolare difficilmente giocherà tutta la gara; ragioniamo per spezzoni. Capelli può ancora fare la mezz’ala, Bortolussi sarà del match e stiamo valutando il compagno d’attacco».
Il tecnico guarda partita per partita, senza fare calcoli sul campionato: «In Serie B c’è da soffrire, è un campionato tosto. Ci sono squadre inferiori, ma ora pensiamo solo ai 90’ di Reggio Emilia».
Per quanto riguarda gli infortunati, la situazione è positiva: Silva, Pastina e Bacci potrebbero recuperare entro fine anno, mentre resta in dubbio Lasagna. Andreoletti ha infine elogiato Barreca: «Può fare la differenza sia in difesa sia in attacco, mi aspetto molto da lui».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516