Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket femminile

Umana Reyer Venezia domina a Battipaglia e vince 82-59

Dopo una prima parte equilibrata, le orogranata prendono il controllo nel secondo tempo

Umana Reyer Venezia domina a Battipaglia e vince 82-59

Le immagini del match

L'Umana Reyer Venezia conquista un'agevole vittoria a Battipaglia, imponendosi 82-59 in una partita che, dopo un inizio combattuto, ha visto le ospiti dominare nella seconda metà di gara. Le padroni di casa hanno dato del filo da torcere alle orogranata nei primi due quarti, ma un incredibile parziale di 25-2 nel terzo periodo ha cambiato completamente l'inerzia della partita, permettendo alle venete di prendersi il controllo e non guardarsi più indietro.

Primi Due Quarti in Equilibrio Come già successo nell'Opening Day, Battipaglia ha mostrato un buon gioco nei primi due quarti, con una prestazione offensiva di qualità. La squadra di coach Ricchini è riuscita a rimanere a stretto contatto con l'Umana Reyer, raggiungendo il suo massimo vantaggio all'inizio del terzo quarto grazie a una tripla di Rosa Cupido, portandosi sul 47-38.

Il Cambio di Marcia delle Veneziane A partire da quel momento, però, l'atteggiamento difensivo delle orogranata è cambiato drasticamente. La Reyer ha intensificato la propria difesa, non lasciando più respiro alle avversarie e ribaltando completamente l'inerzia della gara con un parziale devastante di 25-2. Le padrone di casa sono rimaste a secco per lunghi tratti del terzo quarto, mentre Venezia ha preso il largo, portandosi sul 63-49.

Controllo Totale nel Quarto Finale Nel quarto finale, le ragazze di coach Andrea Mazzon hanno gestito il vantaggio, allungando progressivamente il margine senza mai permettere a Battipaglia di rientrare in partita. La partita si è conclusa con un 82-59 che sancisce la decima vittoria in undici partite per la Reyer, che si prepara a un dicembre vincente anche in Eurolega Women, dove la squadra è in piena corsa per un posto ai play-in verso la Final Six.

Statistiche e Protagonisti In una partita difficile per la Reyer nei primi due quarti, il cambio di marcia è stato evidente grazie a un'ottima difesa e a contropiedi micidiali, come dimostrano i 25-7 nei punti in transizione. Inoltre, l'Umana Reyer ha sfruttato un ottimo 61% da due punti, nonostante l'intensa difesa a zona schierata dalle padrone di casa.

A livello individuale, Giuditta Nicolodi ha mostrato il suo talento da tiratrice, segnando tre triple (3/4) e fermandosi a soli due punti dal suo massimo in carriera (15). Lorela Cubaj ha dominato a rimbalzo con la sua terza doppia-doppia stagionale in Serie A1 (11 punti e 10 rimbalzi), mentre Ivana Dojkic ha continuato la sua striscia di ottime prestazioni, con 18 punti, un 3/5 da tre punti e una media di 15.8 punti nelle ultime cinque partite.

Prossimo Impegno L'Umana Reyer si prepara ora per l'ultimo impegno dell'anno solare, previsto per domenica 28 dicembre al Taliercio contro la temibile Magnolia Campobasso, una sfida che potrebbe essere fondamentale per consolidare la posizione della squadra in vista della pausa natalizia.

Il Tabellino:

O.ME.P.S. Battipaglia: Cupido 17, Peoples 14, Fokke 10, Georgieva 5, Natabou 11.

Umana Reyer Venezia: Dojkic 18, Nicolodi 13, Pasa 12, Cubaj 10, Charles 10.

Parziali: 20-17; 44-38; 51-65; 59-82

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione