Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket. Serie A

Marcelo Nicola torna alla guida della Nutribullet Treviso Basket

L’ex Benetton scelto per guidare la squadra nella lotta per la salvezza in Serie A

Marcelo Nicola torna alla guida della Nutribullet Treviso Basket

Marcelo Nicola

La Nutribullet Treviso Basket ha ufficializzato la nomina di Marcelo Nicola come nuovo head coach della prima squadra. L'ex campione biancoazzurro avrà il compito di guidare la squadra nella difficile sfida per evitare la retrocessione.

Nato a Rafaela, in Argentina, il 12 maggio 1971, Nicola è un volto noto della pallacanestro trevigiana. Dopo sei stagioni in maglia Benetton, con 240 presenze e otto trofei conquistati, ha intrapreso la carriera da allenatore proprio a Treviso come assistente, prima di accumulare esperienze in club internazionali come Rytas Vilnius, Hapoel Gerusalemme e Bamberg.

Il ritorno a Treviso nel 2022 ha segnato una nuova fase per Nicola, che come capo allenatore ha già guidato la Nutribullet alla salvezza, ottenendo vittorie decisive, tra cui quella interna contro l’Olimpia Milano, campione d’Italia un mese più tardi. Stesso esito positivo anche nella stagione successiva, con la squadra confermata in Serie A sotto la sua guida.

“La sua connessione con la città, costruita nel tempo sia sul parquet che dalla panchina, rappresenta un valore aggiunto” si legge in una nota del club. “A lui va il bentornato da parte della società, dello staff e di tutto il mondo biancoazzurro!”

Nicola eredita ora una squadra chiamata a confermare il proprio posto in Serie A e a ritrovare continuità di risultati sotto la guida di un allenatore che conosce profondamente la città e il club.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione