Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Il Torino cala il tris al Bentegodi: Hellas steso con un 3-0

Simeone apre, Casadei e Njie chiudono nel finale

L'Hellas Verona partecipa all'Integrity Tour 2024': formazione e prevenzione contro il match fixing

Lo stadio Bentegodi di Verona

Colpo esterno pesante per il Torino, che nella diciottesima giornata di Serie A passa con autorità al Bentegodi superando il Verona per 3-0. Una vittoria netta nel punteggio, costruita con cinismo e chiusa nel finale dopo un primo tempo combattuto.

La partita si indirizza già al 10’, quando un errore grossolano della difesa gialloblù spiana la strada ai granata: il retropassaggio impreciso di Bernede mette in difficoltà Nelsson, che sbaglia l’intervento favorendo l’inserimento di Giovanni Simeone. L’ex di turno ringrazia e davanti a Montipò è freddo nel firmare l’1-0.

Il Verona prova a reagire, ma è il Torino a sfiorare il raddoppio nella prima frazione, trovando sulla sua strada un attento Montipò, decisivo su Lazaro e Vlasic. I padroni di casa restano in partita fino agli ultimi minuti, ma nel finale la squadra di Baroni sfrutta gli spazi concessi in contropiede e chiude definitivamente i conti.

All’87’ è Casadei, appena entrato, a trovare il gol con un destro preciso all’angolino, mentre in pieno recupero arriva anche la firma di Njie, protagonista di un ingresso decisivo: prima l’assist, poi la rete che vale lo 0-3 finale.

Con questo successo il Torino sale a quota 23 punti in classifica, superando Udinese e Cremonese e agganciando il Sassuolo, confermando il buon momento lontano da casa. Situazione sempre più complicata invece per l’Hellas Verona, che resta all’ultimo posto con 12 punti, appaiato a Fiorentina e Pisa, seppur con una gara da recuperare.

Per i granata una vittoria che rafforza fiducia e continuità; per il Verona, invece, l’ennesimo passo falso di una stagione che continua a faticare a decollare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione