Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
12.01.2026 - 11:29
Giovanni Stroppa
Il Venezia continua a correre e lo fa con autorità anche al “Città del Tricolore”, dove supera la Reggiana per 3-1 e centra la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un successo che certifica lo stato di forma della squadra lagunare e, al contrario, accentua il periodo nero dei granata, al quarto ko di fila.
La gara si accende già nel primo tempo, ricco di occasioni da entrambe le parti. Il Venezia mostra maggiore qualità e concretezza, riuscendo a costruire più palle gol e a mettere in difficoltà la retroguardia emiliana. Dopo l’intervallo, però, è la Reggiana a provare a rientrare in partita con un avvio più intraprendente.
Il momento che indirizza definitivamente l’incontro arriva con una giocata fuori dagli schemi di Svoboda: il difensore si sgancia in avanti, palla al piede, salta gli avversari e conclude un’azione personale straordinaria con un gol che vale il nuovo vantaggio lagunare. Una rete che spezza l’equilibrio e dà sicurezza agli ospiti, già avanti nel punteggio.
Il Venezia trova poi il terzo gol, che sembra mettere il sigillo definitivo sulla partita. La Reggiana tenta una reazione d’orgoglio affidandosi alle accelerazioni di Girma, ma un suo spunto provoca il fallo da ultimo uomo di Schingtienne, costretto a lasciare il campo anzitempo. L’inferiorità numerica complica ulteriormente i piani dei padroni di casa.
Nonostante il forcing finale, i granata non riescono a scardinare l’organizzazione difensiva del Venezia, che gestisce il vantaggio con ordine e compattezza fino al triplice fischio. Il 3-1 finale fotografa una sfida in cui i lagunari hanno saputo colpire nei momenti decisivi, mostrando solidità e fiducia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516