Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Lion Lauberbach è il nuovo attaccante del Venezia FC: firma fino al 2029

L'attaccante tedesco arriva dal KV Mechelen

Lion Lauberbach è il nuovo attaccante del Venezia FC: firma fino al 2029

Lion Lauberbach

Il Venezia FC ha ufficializzato oggi l’arrivo di Lion Lauberbach, attaccante tedesco classe 1998, che si trasferisce a titolo definitivo dal KV Mechelen. Il calciatore ha firmato un contratto che lo terrà legato al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2029, con l’opzione di prolungamento per un ulteriore anno o il rinnovo automatico in base a determinate condizioni.

Lauberbach, nato a Erfurt, in Germania, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Rot-Weiß Erfurt, per poi esordire in prima squadra nella stagione 2017/18. Nei suoi primi anni da professionista ha collezionato diverse esperienze in Germania, passando dal FSV Zwickau all’Holstein Kiel e all’Hansa Rostock. Nel 2021 è approdato all’Eintracht Braunschweig, dove ha avuto un impatto significativo con 17 gol e 8 assist in 70 presenze.

Nel 2023 è stato acquistato dal KV Mechelen, in Belgio, dove ha continuato a imporsi come attaccante di livello, totalizzando 20 gol e 5 assist in 96 presenze tra la Jupiler Pro League e le coppe nazionali.

L’arrivo di Lauberbach a Venezia segna un importante rinforzo per l’attacco della squadra. L'attaccante ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura, dichiarando: "Fin dal mio arrivo a Venezia ho sentito di far parte di un club solido e ben organizzato, con grande fiducia riposta in me. Sono entusiasta di iniziare questa nuova fase della mia carriera e darò il massimo per contribuire al successo della squadra. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi e vivere questa esperienza insieme a loro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione