Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
02.02.2026 - 11:10
Vicenza Calcio
Il LR Vicenza continua la sua marcia trionfale nella stagione 2025-2026, centrando un altro successo senza appello sul campo della Pro Patria. I biancorossi si impongono con un netto 4-0, confermando ancora una volta la loro superiorità, una gara che non ha mai messo in discussione il dominio degli ospiti. Con questa vittoria, il Vicenza allunga il proprio vantaggio in testa alla classifica, portando a 17 i punti di distacco dal Lecco, che ieri ha pareggiato 1-1 contro il Trento.
La cronaca della partita
Il match si sblocca al 19’ quando l’arbitro concede un rigore per il Vicenza, per un contatto in area tra Renelus e Costa. Nonostante la richiesta di revisione da parte della panchina della Pro Patria, il fischietto conferma la decisione. Sul dischetto si presenta Stuckler, che non sbaglia e sigla l’1-0, portando a 8 il suo bottino personale in questa stagione.
Pochi minuti dopo, al 29’, il Vicenza raddoppia: un angolo battuto da Costa trova la testa di Cappelletti, che non sbaglia e realizza il 2-0. La squadra di Gallo continua a spingere, ma Stuckler vede annullato un gol al 35’ per un fallo subito da Rovida, e al 39’ è lo stesso attaccante a essere punito per fuorigioco.
Nella ripresa, il Vicenza non si ferma e, al 55’, arriva il terzo gol: Pellizzari tenta una rovesciata, Rovida respinge, ma la palla rimane a disposizione di Capello, che sigla il 3-0. Al 60’, Gallo opera due cambi, sostituendo Capello e Stuckler con Morra e Rauti. L'ingresso di Morra si rivela decisivo, poiché al 61’ approfitta di un errore difensivo di Pogliano, che regala palla all’attaccante vicentino, che chiude i conti con il gol del 4-0.
Il Vicenza non rallenta, con Talarico e Alessio che prendono il posto di Costa e Carraro al 65’. Al 75’ l’arbitro ammonisce Frosali, mentre poco dopo il giocatore della Pro Patria ci prova con una conclusione pericolosa, ma Gagno è attento e respinge. Al 85’ entra Rada al posto di Zonta, e al 88’ la Pro Patria protesta per un presunto tocco di mano di Benassai in area. L’arbitro consulta il VAR, ma alla fine decide di non concedere il rigore.

Il match si conclude con il risultato di 4-0 per il Vicenza, che continua a dominare il Girone A della Serie C e mantiene saldamente il comando della classifica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516