Scopri tutti gli eventi
Volley
02.02.2026 - 12:30
Imoco Volley Conegliano
Un altro spettacolo, un’altra vittoria. Il Palaverde è gremito per il quinto sold out stagionale e l’Imoco Conegliano non tradisce le attese, imponendosi per 3-0 sul CBF Balducci HR Macerata con un risultato che non lascia spazio a repliche: 25-20, 25-16, 25-15. La ventunesima vittoria consecutiva in regular season conferma la superiorità imbarazzante delle Pantere, sia dal punto di vista fisico che tecnico, in un campionato che sembra ormai solo una formalità.
Nonostante la solidità dei risultati, coach Daniele Santarelli ha voluto mescolare le carte, lanciando dal primo minuto Ewert in regia e l’esplosiva Adigwe come opposta. Le giovani leve sono state supportate da giocatrici di esperienza come Gabi, Sillah, Fahr, Lubian e la solita impeccabile De Gennaro nel ruolo di libero. Macerata, nonostante la necessità di punti salvezza, non riesce a contrastare l’onda gialla: già nel primo set, il dominio di Conegliano emerge con una ricezione praticamente perfetta (70%) e un muro che blocca ogni tentativo di reazione (21-15). Un errore al servizio delle ospiti chiude il primo parziale in favore delle Pantere.
Nel secondo set, Macerata tenta una reazione iniziale (1-3), ma è solo un fuoco di paglia. Fahr scuote la squadra con un ace, e da quel momento è Merit Adigwe a prendere in mano le redini del gioco. Con un impressionante 54% in attacco, l’opposta classe 2006 segna 8 punti in questo parziale e trascina Conegliano verso un raddoppio che sembra inevitabile. Il gioco delle Pantere diventa vertiginoso, con una distribuzione perfetta da parte di Ewert (81% di ricezione positiva e 62% in attacco). Il set si chiude con un perentorio 25-16.

Il terzo set è un monologo gialloblù. Conegliano parte con un 4-3 iniziale, ma ben presto inizia a scappare via grazie a una difesa che recupera palloni impossibili e a un attacco che non perdona. Il punteggio si dilata rapidamente fino al 20-11, con il pubblico in delirio a ogni scambio. L'ultimo colpo è ancora una volta di Adigwe, che mette il sigillo definitivo con un attacco fulminante per il 25-15 finale. Il Palaverde esplode di gioia, applaudendo la squadra che festeggiano anche la Coppa Italia in un clima di trionfo collettivo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516