Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Giovanni Giunti è ufficialmente un giocatore del Calcio Padova

Il centrocampista classe 2005 arriva dal Perugia con un contratto fino al 2029

Giovanni Giunti è ufficialmente un giocatore del Calcio Padova

Giovanni Giunti

Il Calcio Padova ha ufficializzato l'acquisizione di Giovanni Giunti, centrocampista classe 2005 proveniente dall'AC Perugia. Il giovane talento ha firmato un contratto con il club biancoscudato che lo legano fino al 30 giugno 2029.

Nato a Fano (Pesaro e Urbino) l'11 marzo 2005, Giunti è un centrocampista di 179 cm che ha iniziato il suo percorso calcistico nel settore giovanile dell'Arzilla, per poi trasferirsi nel 2017 all’A.J. Fano, dove ha continuato a crescere come promessa del calcio marchigiano. La sua carriera ha preso una svolta importante quando, nel 2021, il Perugia lo ha prelevato, dandogli l'opportunità di far parte della formazione Under 17 e successivamente della Primavera, dove ha mostrato subito le sue qualità da leader.

L'esordio tra i professionisti è arrivato il 1° settembre 2023, quando Giunti ha esordito in Serie C contro la Lucchese. Nella sua prima stagione, ha totalizzato 10 presenze in campionato e ha preso parte ai playoff, dimostrando di essere pronto per il calcio che conta. Nella stagione successiva (2024/2025), ha accumulato ben 35 presenze, servendo 2 assist e venendo nominato “Miglior Grifone della stagione”.

Nel corso dell’attuale stagione (2025/2026), Giunti ha realizzato 2 reti contro Bra e Sambenedettese, in 19 partite disputate, prima di trasferirsi al Padova nel mercato invernale. La sua versatilità e il suo contributo in campo lo rendono un innesto importante per il centrocampo biancoscudato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione