Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
05.02.2026 - 19:22
Paolo Sammarco, allenatore Hellas Verona
Un esordio di grande responsabilità per Paolo Sammarco, che domani si prepara a fare il suo debutto sulla panchina del Verona nella sfida interna contro il Pisa. L’ex centrocampista, chiamato a sostituire l’esonerato Paolo Zanetti, ha ricevuto una calorosa benedizione dal suo predecessore, che lo ha contattato personalmente per augurargli un buon lavoro.
Nella sua presentazione ufficiale il nuovo tecnico ha subito messo in chiaro come la sua attenzione sia completamente focalizzata sulla partita di domani. “La squadra sta attraversando un periodo di scarsa fiducia, è un aspetto su cui dovremo lavorare intensamente”, ha dichiarato Sammarco, sottolineando la necessità di restituire competitività al gruppo e recuperare quella mentalità vincente che è mancata nelle ultime settimane.
Sul fronte degli infortunati, il tecnico ha confermato che Bella-Kotchap, Belghali e Gagliardini sono ancora fuori causa, mentre Valentini si è fermato durante l’ultima rifinitura. L’unica buona notizia arriva da Akpa, che ha recuperato in tempo e sarà a disposizione per la sfida contro il Pisa.
In attacco, Sammarco ha deciso di puntare sulla coppia Orban-Bowie per il suo esordio. Sugli esterni scelti Lirola e Bradaric , mentre la difesa a tre vede il rientro di Frese come braccetto sinistro.
Il debutto di Sammarco si preannuncia così come una sfida fondamentale per il Verona, chiamato a reagire prontamente per non perdere terreno nella lotta per la salvezza. Domani, al Bentegodi, sarà la prima vera prova per il nuovo tecnico scaligero.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516