Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Padova infinito! Pari al 90’ contro la Juve Stabia: Capelli e Bortolussi siglano il 3-3 al Menti

Un finale da brividi a Castellammare: sotto 3-1 all’86’, i biancoscudati ribaltano il punteggio con due colpi di testa

Padova, Andreoletti con i piedi per terra: "Oggi è il tempo della fatica"

Matteo Andreoletti

Una partita che sembrava ormai persa si trasforma in un’incredibile rimonta per il Padova, che al Romeo Menti porta a casa un pareggio che sa di vittoria. Sotto 3-1 all’86', i biancoscudati trovano la forza di reagire e, con due gol in pieno recupero, riescono a strappare un insperato 3-3 contro la Juve Stabia, riaccendendo le speranze salvezza dopo tre sconfitte consecutive.

La sfida, che ha visto un susseguirsi di emozioni e cambi di fronte, si è aperta con un primo tempo equilibrato, ma con la Juve Stabia avanti grazie a un rigore trasformato da Gabrielloni. L'inizio di ripresa è stato devastante per i padroni di casa, che hanno raddoppiato con Zeroli e sembravano in controllo della partita. Ma il Padova non si è arreso, trovando il gol della speranza con un colpo di testa di Sgarbi al 70’.

Nel finale, la Juve Stabia ha allungato ancora con Burnete, portandosi sul 3-1 e lasciando pochi spazi alla rimonta. Ma la squadra di Andreoletti, pur sotto di due reti, non ha mai smesso di crederci. Il 3-2 di Capelli all’86’ ha riaperto i giochi, con una deviazione fortuita che ha beffato il portiere Confente. E al minuto 89', sul calcio d'angolo battuto da Varas, Bortolussi ha messo a segno il gol del 3-3, chiudendo una partita che resterà negli annali per la sua intensità e l'incredibile cambio di rotta nei minuti finali.

Con questo pareggio, il Padova riesce a smuovere finalmente la classifica, dopo tre sconfitte di fila, e si mantiene a cinque punti di distanza dalla zona playout. Un risultato che dà nuova energia alla squadra di Andreoletti, sempre più chiamata a lottare per la permanenza in Serie B.

La partita, dal punto di vista tattico, ha visto il Padova provare a reagire dopo un inizio di stagione difficoltoso. La Juve Stabia, seppur incerta nei momenti finali, ha fatto vedere ottime individualità, ma nulla ha potuto contro la grinta e la determinazione dei biancoscudati, che con il cuore hanno trovato un pareggio che, seppur non sufficiente a uscire dalla crisi, segna un'inversione di rotta importante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione