Scopri tutti gli eventi
Basket. Serie A
09.02.2026 - 11:17
Immagine di repertorio
Il Palaverde è pronto a vestirsi a festa per una delle serate più attese della stagione. Questa sera alle 20.30 la Nutribullet Treviso Basket ospiterà l’Olimpia Milano, in un confronto di grande prestigio valido per la diciannovesima giornata di campionato. L’arrivo dei campioni d’Italia richiama l’attenzione degli appassionati e il pubblico risponde presente, con gli ultimi biglietti ancora disponibili attraverso i circuiti ufficiali di prevendita.
Milano si presenta in Veneto dopo una prima parte di stagione tutt’altro che lineare. Le ex Scarpette Rosse hanno vissuto mesi complessi, caratterizzati da alti e bassi e soprattutto dal cambio in panchina: alle dimissioni di Ettore Messina è seguito l’insediamento di Giuseppe Poeta, promosso dalla posizione di assistente a capo allenatore. Una scelta che inizialmente ha dato nuova linfa alla squadra, capace di conquistare successi di grande prestigio anche in Eurolega, battendo avversari del calibro di Panathinaikos e Real Madrid.
Dopo una fase di risalita, però, nelle ultime settimane l’Olimpia ha rallentato la propria marcia, incappando in quattro sconfitte nelle ultime sei gare disputate. Nonostante ciò, il valore del roster resta elevatissimo, anche se l’infermeria continua a pesare: a Treviso non saranno della partita Bolmaro, Nebo, Sestina e Tonut, mentre Lorenzo Brown è stato escluso dalle rotazioni tecniche del club.
A garantire qualità ed esperienza ci penseranno comunque giocatori di primo piano come Shavon Shields, Marko Guduric, Armoni Brooks, Zach LeDay, Devin Booker e Bryant Dunston, elementi abituati ai grandi palcoscenici. Sul fronte italiani, Poeta può fare affidamento sul trio di registi composto da Nico Mannion, Diego Flaccadori e Quinn Ellis, oltre al contributo del co-capitano Giampaolo Ricci e del centro Ousmane Diop.
Tra i protagonisti della serata ci sarà anche Leon Radosevic, che ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano tra il 2011 e il 2013. Per il centro croato quella esperienza rappresentò il primo passo lontano dalla Croazia: in 58 presenze ufficiali tra Serie A e Coppa Italia mise a referto 263 punti. Ora, con la maglia della Nutribullet, ritrova il suo passato in una notte che promette spettacolo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516