Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Padova, Andreoletti in vista del Modena: "Barreca fuori, il rientro di Papu è incerto"

Il tecnico biancoscudato analizza l’impegno contro i gialloblù e le difficoltà legate agli infortuni

Padova, Andreoletti in vista del Modena: "Barreca fuori, il rientro di Papu è incerto"

Sottil e Andreoletti

In vista della sfida di domani con il Modena, il tecnico del Padova, Matteo Andreoletti, ha affrontato i temi principali durante la conferenza stampa, a partire dalle assenze che continueranno a pesare sulla squadra. In particolare, il tecnico ha confermato che Barreca non sarà disponibile per il match e che la situazione di Papu Gomez resta incerta.

La sfida contro il Modena
Andreoletti ha sottolineato l'importanza di affrontare il Modena con la giusta mentalità, dopo un confronto già complicato nella gara di andata, in cui i gialloblù avevano messo in difficoltà i biancoscudati. "È una squadra forte, ci ha dato filo da torcere anche a casa nostra. La partita al loro stadio sarà diversa, ma loro sono una compagine che ha numeri da top in questa categoria", ha dichiarato il tecnico. Il Padova si prepara ad affrontare il match con più coraggio e propositività, cercando di limitare i rischi ma non rinunciando ad essere offensivi.

Le assenze
"Abbiamo diverse assenze che pesano. Fusi e Perrotta sono squalificati, mentre Ghiglione e Papu Gomez non sono ancora recuperati completamente", ha spiegato Andreoletti. "Barreca, che era una scelta sicura per la partita di domani, ha avuto un problema ieri, e non sappiamo ancora esattamente di che entità sia l'infortunio. Potrebbe essere qualcosa di più lungo del previsto, ma speriamo in un recupero rapido". L'allenatore ha poi aggiunto che si sta ancora valutando chi sostituirà Barreca, con Favale, Capelli e Faedo come possibili opzioni, ma il dubbio rimarrà fino alla fine della rifinitura.

Il caso Papu Gomez

La situazione di Papu Gomez resta un'incognita. Andreoletti ha ammesso che l'argentino sta vivendo un periodo difficile, non solo fisicamente ma anche dal punto di vista morale. "Papu sta soffrendo tanto per non poter essere in campo. Dal punto di vista umano, mi dispiace per lui, è un giocatore che avrebbe potuto fare la differenza. È una pedina fondamentale per il nostro finale di stagione, ma purtroppo dobbiamo avere pazienza e aspettare che torni al top della forma", ha commentato il tecnico.

Massolin, l'arma segreta del Modena
Un altro tema toccato da Andreoletti è stato Massolin, uno dei principali talenti del Modena, che il Padova dovrà monitorare con attenzione. "È un giocatore molto pericoloso, tecnicamente uno dei migliori della Serie B. Non possiamo permettergli di giocare vicino alla nostra porta, cercheremo di preparare una contromisura adeguata, ma non voglio dare informazioni utili al Modena", ha detto Andreoletti, suggerendo che ci saranno strategie specifiche per limitarne l'influenza.

Le scelte tattiche e le prossime partite
Il tecnico ha poi parlato dell'approccio tattico per il match contro il Modena, chiarendo che il Padova non dovrà limitarsi a difendere. "Con squadre di questa qualità non possiamo pensare di difendere per tutta la partita. Dobbiamo avere coraggio, saper soffrire nei momenti giusti, ma anche aggredire. L’obiettivo è fare punti e fare prestazioni importanti".

Infine, Andreoletti ha accennato alla gestione dei minuti dei giocatori, soprattutto in vista di un calendario fitto di impegni. "Quando ci sono infortuni e giocatori che non sono al meglio, dobbiamo fare delle scelte oculate per evitare sovraccarichi, ma le decisioni vanno prese con attenzione".

Convocazioni e novità in rosa
Per la trasferta con il Modena, ci sarà anche il giovane Boi, che farà parte della lista dei convocati. Inoltre, il terzo portiere Mouquet sarà incluso nel gruppo, vista la possibilità di portarlo in panchina.

Il Padova, quindi, si prepara a una partita difficile, ma con la voglia di lottare per ottenere il massimo nonostante le assenze e le difficoltà. L'incontro potrà essere seguito su Radio Veneto24, con la radiocronaca di Stefano Parpajola su Diretta Sport24 a partire dalle 14.45. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione