Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley A2 - Confermato coach Chiappini a Vicenza: firmano anche Errichiello, Cheli e Rossini

Jasmine rossini

La schiacciatrice Jasmine Rossini al Vicenza Volley anche in A2

Vicenza Volley ha confermato il coach Luca Chiappini e per ora solo tre giocatrici dell'anno passato: Cheli, Rossini ed Errichiello. Entro luglio l'intero roster?

Luca Chiappini Luca Chiappini, primo allenatore del,Vicenza Volley anche per il 2021-2022 in A2

Saranno due con l'anno sportivo 2021-2022 le compagini di serie A2 di pallavolo femminile della provincia di Vicenza: sono Unione Volley Montecchio Maggiore sponsorizzata da Sorelle Ramonda e Ipag e ora grazie alla promozione sul campo anche il nuovo Vicenza Volley (4 anni fa la società era nata come Volley Vicenza) che torna alla Lega Volley Femminile presieduta da Mauro Fabris.

La società presieduta da Andrea Ostuzzi il 4 luglio ha dato notizia della conferma del coach Luca Chiappini, 47enne, che quindi si appresta ad allenare per il terzo anno consecutivo la squadra. Un uomo di volley che ha esperienza internazionale nelle massime serie europee (in Finlandia ha vinto lo scudetto per club) ed asiatiche (in Kazakistan ha vinto la coppa nazionale con l'Altay Volley Club). E l'ha dimostrato con il lavoro fatto verso la promozione.

Jasmin Rossini La schiacciatrice Jasmine Rossini al Vicenza Volley anche in A2: ha firmato il contratto ieri 7 luglio 2021

LE GIOCATRICI CONFERMATE

Nei giorni successivi e fino a ieri hanno firmato tre giocatrici chiave della promozione in serie A: l'opposto parmense Caterina Errichiello (la numero uno sulla maglia e sul campo per la quantità di punti segnata), la centrale e capitano Lisa Cheli e infine la conferma più recente arriva col contratto rinnovato della schiacciatrice brianzola Jasmine Rossini.

Caterina Errichiello (di Parma, classe 1995) aveva giocato in A2 col Chieri; Jasmine Rossini (classe 1992 di Bollate) ha già giocato in A2 a Verona, Rovigo e Marsala; Lisa Cheli (di Prato classe 1992) ha giocato in A2 a Forlì, Rovigo ed Aversa.

Sono questi i tre pilastri su cui verrà strutturata la squadra di comune accordo tra il coach Chiappini e la società Vicenza Volley.

Vicenza Volley 2020 2021 Il bellissimo gruppo della prima squadra del Vicenza Volley che ha raggiunto la promozione in serie A2 nella stagione appena conclusa 2020-2021

I SALUTI

Certe le partenze del libero Elena D'Ambros (classe 1992 in A2 a Casalmaggiore 2012-2013) dopo i 4 anni a Vicenza tutti dedicati alla promozione in A. Se ne vanno molto probabilmente anche la brava palleggiatrice Simona Marini e la banda vicentina Isabella Milocco (in A2 con Obiettivo Risarcimento Vicenza nel 2013-2014). Anche l'altra brava centrale Elisa Donarelli (di Roma classe 1991 in A2 a Marsala nel 2018-19) sembra essere in partenza.

Il 6 luglio la società sportiva ha pubblicato un post in cui saluta alcune giocatrici che stanno prendendo altre strade: come abbiamo detto Elena D'Ambros, Simona Marini, Elisa Donarelli e Isabella Milocco.

A loro si aggiungono la schiacciatrice di Rovereto Sharon Bisoffi, Allegra Toffanin, Giulia Malvicini, Greta Marcolina e la giovanissima Francesca Andreon.

In sospeso per ora le posizioni di Martina Pegoraro e Federica Fiore.

(FB)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione