Scopri tutti gli eventi
Politica
31.03.2025 - 15:27
Con l’inaugurazione della sede di via Aureliana nasce l’associazione “La Precedenza”, che mira a riunire tutte le anime in ambito centrodestra e a preparare una lista unitaria in vista delle prossime elezioni amministrative di Montegrotto del 2027. Ma il locale si propone anche come spazio per le associazioni, tanto che la presidente, Elisabetta Baldi ha già offerto gli spazi all’Anteas. “La Precedenza” sarà anche un contenitore aperto alle altre realtà politiche nell’ambito del centrodestra del territorio Terme e Colli Euganei e non solo. Come, per esempio, Teolo, Padova, Rovolon e Noventa.
Nel direttivo dell’associazione figurano i consiglieri comunali di opposizione. Oltre alla Baldi, ci sono anche per lo stesso gruppo Jasmine Tramarin, Alberto Zorzetto e Diego Zaramella. Per Ricostruiamo Montegrotto ecco Biagio De Salvo. Insomma prove tecniche di “fusione” tra i due gruppi politici, con il coinvolgimento anche dell’ex onorevole Filippo Ascierto, di esponenti storici di Ricostruiamo come Dennj Besenzi, Massimiliano Zaramella, degli ex amministratori Susanna Bettio e Daiana Diaferio e di commercianti come Lorena Durello e Luisa Tasinato. E novità, ecco anche una sindacalista, Germana La Mantia dell’Ugl.
“La sede sarà aperta almeno una sera alla settimana per le nostre riunioni rivolte a tutti”, spiega la Baldi. “Questo nuovo spazio nasce con l'intento di diventare un punto di riferimento per cittadini e realtà associative, dove confrontarsi su tematiche di rilevanza locale e nazionale. L'apertura della sede risponde alla necessità di avere uno spazio fisico per riunirsi, discutere, approfondire argomenti e formulare proposte”. “Sarà aperta anche un pomeriggio alla settimana per incontrare e ascoltare i nostri sampietrini”, aggiunge Diego Zaramella, segretario locale di FdI. (f.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516