Scopri tutti gli eventi
10.04.2025 - 09:18
Montegrotto Terme
Nel cuore di Montegrotto Terme, tra strade dal fascino antico e vetrine che narrano storie di stile, Patrizia Lazzaretto, un'imprenditrice dalla visione innovativa, ha dato il via a "10100", un concept store "interattivo" dove il concetto di bellezza assume una dimensione personale, con prodotti esclusivamente italiani.
Non si tratta più di seguire una guida, ma di vivere un'esperienza, un modo di esprimere se stessi senza bisogno di parole. Come un abito cucito sulla personalità unica di ciascun cliente, Patrizia porta alla luce lo stile individuale attraverso accessori e palette cromatiche, basandosi sull'universo interiore di ciascuno. In un ambiente che fonde lusso e sensorialità, questo spazio invita a scoprire un mondo in cui borse artigianali, rigorosamente Made in Italy, fragranze di nicchia e l'arte dell'Armocromia si coniugano per fornire un'esperienza su misura, destinata a coloro che desiderano distinguersi con eleganza, esprimendo la propria essenza attraverso il colore e il profumo. Ogni angolo del negozio invita all'esplorazione, mettendo in risalto quei dettagli che potenziano l'estetica personale di ogni donna.
"Questo nuovo spazio" – spiega Patrizia Lazzaretto descrivendo la filosofia del progetto – "non è solo un negozio, ma un luogo di incontro, una casa per chi crede che il lusso e la bellezza siano fatti di dettagli, autenticità e scelte consapevoli". L'idea di inserire una consulenza di Armocromia si sviluppa proprio da questo concetto. Questa disciplina, che analizza le caratteristiche cromatiche individuali determinando una palette ideale, va oltre l'estetica: rappresenta un'emozione, un linguaggio, un modo per sentirsi in sintonia con se stessi.
Patrizia Lazzaretto, un'imprenditrice eclettica di origine torinese, da sempre coltiva due grandi passioni: i profumi e gli accessori. Il suo sogno inizia a prendere forma nel 2008 con la creazione di "10100", nome che richiama il codice di avviamento postale di Torino, la sua città natale: "Un omaggio a Torino, a cui ho dedicato una linea di fragranze rispettose dell'ambiente e della natura, sofisticate ed eleganti come la città stessa". Oggi, un team di esperte affianca Patrizia nei suoi progetti di espansione: l'image consultant Annamaria Panero e la stilista Mary Dido. Fedele alla sua terra d'origine, dove ogni creazione è Made in Piemonte, Patrizia Lazzaretto mantiene un forte legame con Montegrotto Terme e il territorio circostante: "Oltre a rappresentare una vetrina importante, per me – afferma – questo concept store ha anche un grande valore affettivo, simboleggia un ritorno alle origini. Montegrotto Terme è un luogo del cuore, qui ho vissuto a lungo con i miei nonni e custodisco ancora oggi ricordi meravigliosi". I profumi "10100", sia maschili che femminili, "sono il risultato di una ricerca attentissima dei migliori ingredienti naturali e di qualità", dice Lazzaretto, "così da esaltarne le caratteristiche e preservarne nel tempo l'integrità olfattiva". Vi sono poi le borse, capienti e curate nei minimi particolari, tripudio di materiali sostenibili, design futuristici e dettagli artigianali che le rendono pezzi unici.
Tre fragranze, tre viaggi sensoriali racchiusi in flaconi dalla forma perfetta, modellati come da un soffio di vento e sigillati da un tappo magnetico. Un gesto, un respiro, e il mondo si trasforma. I "cocktail" olfattivi ideati da Patrizia Lazzaretto catturano l'essenza di mondi straordinari, avvolgendo come un abbraccio invisibile, sussurrando segreti a chi è in grado di ascoltarli. La prima fragranza evoca l'immagine di un giardino fiorito in primavera; la seconda, ambrata, è misteriosa come una carezza sul velluto; la terza, legnosa, è profonda e avvolgente come una selva millenaria. A queste si aggiungono nuove creazioni "à partager", presentate in occasione dell'inaugurazione del concept-store: due eau de toilette, Ombre e Fumé, e una linea di profumi per l'ambiente, Citron Dark e Strong Café.
Le innovazioni spesso hanno inizio dalle piccole cose: Patrizia Lazzaretto ha scommesso su una borsa fuori dagli schemi convenzionali. Un accessorio dal design audace che unisce la tradizione del classico secchiello a una geometria inedita. Il suo nome? Triello. Ogni triangolo della base di Triello, disegnato dalla stilista Mary Dido, è unico, dimostrando la creatività inimitabile degli artigiani italiani. Completamente in pelle, con l'interno foderato in cotone 100% di peso elevato, Triello è un'esplosione di colori: le innumerevoli varianti e combinazioni lo rendono l'accessorio perfetto per qualsiasi evento, outfit e momento della giornata. Nell'ottica della tendenza Taylor Made, può essere personalizzato con il proprio nome o le iniziali, oppure, perché no, una citazione breve o un messaggio d'augurio, incisi sulla pelle. Presto verrà svelata una nuova borsa che arricchirà la collezione, il cui nome è ancora top secret, in occasione dell'apertura del nuovo negozio.
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516