Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salute

Montegrotto. L'ambulatorio di salute mentale all'ospedale ai Colli difficile da raggiungere

La denuncia arriva dalla consigliera comunale, nonché medico di medicina generale, Patrizia Mazzonetto

Foto generica salute

Foto di repertorio

Risulta difficile per i pazienti che utilizzavano l’ambulatorio di salute mentale di via Plinia raggiungere il nuovo sito, all’ospedale ai Colli. La denuncia arriva dalla consigliera comunale, nonché medico di medicina generale, Patrizia Mazzonetto. “L'ambulatorio sta progressivamente dirottando i propri assistiti nella sede dell'ospedale ai Colli”, dice. “Questa è quantomeno la notizia che alcuni dei miei assistiti mi riportano un po' preoccupati. Non entro nel merito della decisione che immagino inserita in un programma di razionalizzazione delle risorse umane ed economiche del servizio, ma da medico e da consigliera comunale mi chiedo come affrontare il problema della accessibilità ad un servizio tanto dislocato. Infatti la nuova sede non è raggiungibile agevolmente con qualsiasi servizio pubblico. Ricordiamo poi che al servizio afferiscono persone di tutte le età e tipologie sociali con in più disturbi che possono riguardare tutte le sfere della salute umana. Prendere un autobus, o più di uno, diventa impegnativo come anche far combaciare gli orari dei mezzi con i propri appuntamenti”.

Dall’Usl però precisano. “Le attività sono state rimodulate secondo le richieste dei cittadini e le attuali esigenze di servizio mantenendo le aperture nell’attuale sede due giorni alla settimana”, dicono. “In accordo con il Comune si sta verificando il reperimento di una nuova sede dove effettuare l'attività ambulatoriale”.

La questione aveva sollevato qualche settimana fa aspre polemiche tra il sindaco Riccardo Mortandello e i responsabili del centro di salute mentale. (f.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione