Scopri tutti gli eventi
Sport
08.06.2025 - 08:46
Ivana Volzone, la coach che fa crescere il gruppo. Una stagione positiva, di crescita, per le ragazze dell’Under 16 della Virtus Abano di volley. La coach Ivana Volzone accoglie con soddisfazione l’annata delle sue ragazze. “Sono molto contenta di quanto fatto dalle mie ragazze, perché abbiamo fatto il salto di categoria e all’inizio non è stato facile”, dice l’allenatrice. “All’inizio siamo magari andati un po’ a rilento, perché dovevamo apprendere la categoria, ma poi ci siamo tolte più di qualche soddisfazione. Abbiamo fatto un buon lavoro e sono contenta, perché le ragazze sono migliorate tanto e hanno voglia di apprendere e vincere. Credo che l’anno prossimo coglieremo ulteriori frutti di questo lavoro”.
Sui risultati in campo. “Abbiamo anche sfiorato le semifinali del Csi, ma posso ritenermi soddisfatta. Ora ci attendono le ultime gare della stagione, che ci serviranno per divertirci e proseguire il processo di crescita”.
La Volzone poi aggiunge. “Da un po’ di tempo siedono anche in panchina con la Prima Divisione nel ruolo di dirigente. Questo mi permette di aumentare le conoscenze e il bagaglio. In più una quindicina di giorni fa ho anche ottenuto il patentino di allievo allenatore della Fipav. Mi piace molto fare l’allenatrice, proseguirò su questa strada e, anzi, mi rammarico per non aver iniziato prima ad allenare”. Insomma nuovi talenti per il volley crescono nella Virtus Abano.
(f.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516