Treviso, corsi di laurea delle professioni sanitarie, iscrizioni entro il 31 agosto
Scadono martedì 31 agosto 2021 i termini per iscriversi ai sei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie della sede di Treviso. Per l'anno accademico 2021/2022 i posti disponibili sono 335 così suddivisi:
• Assistenza Sanitaria (Conegliano) 50 posti
• Igiene Dentale (Treviso) 35 posti
• Infermieristica (Treviso) 150 posti
• Ostetricia (Treviso) 30 posti
• Tecniche Audioprotesiche (Treviso) 35 posti
• Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (Treviso) 35 posti
La formazione universitaria delle professioni sanitarie è realizzata all'interno di un protocollo di intesa che vede coinvolte le Aziende Sanitarie della Regione Veneto e la Scuola di medicina e chirurgia dell'Università degli studi di Padova.
Si tratta di percorsi formativi che sviluppano elevate competenze, capacità di problem solving e team working e arricchiscono dal punto di vista umano. Inoltre questi percorsi offrono opportunità di sviluppo professionale nella sanità, nella formazione, nella ricerca e nell’organizzazione.
I laureati nelle professioni sanitarie hanno opportunità lavorative, già immediatamente dopo la laurea, all'interno di ospedali, cure domiciliari, ambulatori pubblici e privati, strutture per la riabilitazione e enti o aziende che si occupano di promozione e tutela della salute pubblica negli ambienti di vita, lavoro e prevenzione ambientale oltre alla possibilità di proseguire con ulteriori percorsi di formazione quali laurea magistrale, master e dottorato di ricerca.
In base agli ultimi dati Alma Laurea e Istat, tra le lauree triennali a un anno dalla laurea i migliori esiti occupazionali si riscontrano per i corsi afferenti alle classi delle professioni sanitarie con una percentuale che arriva al 98,9% di occupati.
Le attività didattiche inizieranno il 1° ottobre 2021.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter