Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Treviso, European Green Leaf Award

European Green Leaf Award

Treviso, tra le finaliste dell'European Green Leaf Award. Dal 7 fino al 10 settembre, una delegazione di Treviso sarà a Lathi, in Finlandia, per la finale

Il premio European Green Leaf della Commissione Europea valuta attraverso 12 indicatori i risultati a livello ambientale degli enti fra i 20mila e i 100mila abitanti. La Giuria sarà composta da Joanna Drake (Vicedirettore Generale per l’Ambiente della Commissione Europea), Anna Lisa Boni (Eurocities), Frederic Boyer (Patto dei Sindaci), Hans Bruyninkx (EEA – Agenzia Europea dell’Ambiente), Markku Markkula (Comitato Europeo delle Regioni), Ruud Schutohof (ICLEI - Local Governments for Sustainability) e Bernhard Zlanabitnig (European Environmental Bureau).

Treviso è la prima città italiana ad arrivare in finale

Tra le finaliste, oltre a Treviso, ci sono Bistrița (Romania), Elsinore (Danimarca), Gavà (Spagna), Valongo (Portogallo) e Winterswijk (Paesi Bassi) – due saranno le città che potranno beneficiare del premio che ammonta a 200mila euro. La cerimonia di premiazione avrà luogo domani, 9 settembre alle ore 18.30.

Il sindaco Mario Conte e l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Manera, rappresenteranno il Comune di Treviso

Anche l'Arma dei Carabinieri tifa per la Città di Treviso, con questo post su twitter  "Buon pomeriggio dalla città di Treviso, a cui l’Arma, grazie anche al prezioso lavoro dei #Carabinieri Forestali, augura "in bocca al lupo" per la partecipazione alla finalissima dell’European Green Leaf Award, che domani eleggerà la città “più verde” d’Europa."  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione