Vince la destra a Villorba con Francesco Soligo, il candidato di Lega, Fratelli d’Italia e di una lista di centrodestra, Villorba Serena, che si afferma con il 52,11%. A seguire il neoeletto sindaco, la candidata del Pd, Alessandra Callegari con un 20%.
A Montebelluna, Adalberto Bordin.
Con un 65,06% si chiude la sfida elettorale a Montebelluna che ha visto il confronto tra prof e alunno con la vittoria di quest'ultimo, Adalberto Bordin candidato di Lega, Grande Montebelluna e Fratelli d'Italia, coalizione di centro destra. La partita dell’avversario di centrosinistra Lorenzo Tonio Miotto si è chiusa invece con il 34% delle preferenze.
A Cordigliano, Roberto Campagna.
Ha vinto con il 60,37% delle preferenze Roberto Campagna di Cordigliano Viva superando quindi di netto il sindaco uscente Biz che lottava per ottenere il secondo mandato e rimanere alla guida del Comune per un altro quinquennio.
A Oderzo, Maria Scardellato.
Conferme ad Oderzo. Maria Scardellato ha vinto le elezioni e salirà in Municipio per il suo secondo mandato grazie ad un 69,83% di preferenze date alla lista di centrodestra con lega, Scardellato Sindaco, Fratelli d'Italia. Ha vinto contro Marco De Blasis.
A Portobuffolè, Andrea Sebastiano Susana.
Ha vinto con l'84,96% dei voti Andrea Sebastiano Susana della lista Viviamo Portobuffolè.
A Volpago del Montello, Paolo Guizzo.
Paolo Guizzo si è aggiudicato la poltrona da sindaco a Volpago del Montello con un 68,04% di preferenze.
A Monfumo, Luciano Ferrari.
Ha vinto con il 100% delle preferenze l'unico candidato di Monfumo, Luciano Ferrari per Nuova Monfumo.
A Conegliano, partita ancora aperta.
Saranno richiamati al voto tra 14 giorni i cittadini di Conegliano per scegliere il loro prossimo sindaco tra Piero Garbellotto e Fabio Chies che ieri hanno entrambi sfiorato il 40% delle preferenze. Sarà una sfida tutta di centrodestra con Garbellotto sostenuto da Lega, Libertà civica e popolare, Fratelli d'Italia. Chies invece sostenuto da Forza Conegliano, Forza Italia, Chies sindaco/Avanti tutta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter