Pineta di Biadene: completata la riqualificazione grazie allo stanziamento di 20mila euro da parte del Comune ed alla collaborazione del Comitato civico e Gruppo alpini
Sono stati completati in questi giorni i lavori di completamento e riqualificazione della Pineta di Biadene. L’area di circa 10mila metri quadrati, a Nord di Villa Pisani e direttamente accessibile dallo stradone del bosco, - è stata oggetto di un intervento di riqualificazione iniziato qualche anno fa e che ora si completa grazie all’intervento con i lavori eseguiti da parte di due ditte locali a cui sono stati affidati gli interventi.
Grazie alla collaborazione del Comitato civico di Biadene e Pederiva ed al Gruppo alpini di Biadene i lavori nella Pineta si sono conclusi in 45 giorni condividendo molte soluzione tecniche ed ottimizzando i tempi d'esecuzione.
Commenta il vicesindaco e assessore all’Ecologia, Claudio Borgia: “Abbiamo voluto investire 20mila euro di risorse della collettività per completare l’area della Pineta rendendola esteticamente più bella e più funzionale. Sono stati realizzato un percorso per l’accesso ai disabili, abbattendo così le barriere architettoniche, e posizionati 6 gruppi con panchine e tavoli così da rendere l’area fruibile anche ad anziani e famiglie. Inoltre è stata potenziata l’illuminazione pubblica, installando tre nuovi punti luce collocati nell’accesso dallo Stradone del Bosco e quello pedonale ad est. A questo, si è aggiunta la manutenzione generale del verde pubblico con interventi puntuali”.Conclude il sindaco, Adalberto Bordin: “Questo importante intervento è stato possibile grazie al coordinamento costante con il Comitato Civico di Biadene e Pederiva ed il gruppo Alpini di Biadene che ringrazio per due ragioni: per aver donato una panchina che favorirà la convivialità nell’area e per essere sempre disponibili nella manutenzione ordinaria e nella gestione del verde. E’ un bel esempio di collaborazione tra istituzioni e associazionismo volto ad assicurare la cura di uno dei polmoni verdi più suggestivi della Città”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516