Scopri tutti gli eventi
Pallavolo
20.12.2024 - 11:24
Foto di repertorio
La Prosecco Doc Imoco Volley domina il girone del Mondiale per Club, conquistando la terza vittoria consecutiva con un netto 3-0 contro le giapponesi del Red Rockets Kawasaki, campionesse d'Asia. Le ragazze di Santarelli hanno chiuso la partita con parziali di 25-21, 25-20, 25-19, confermando il loro ottimo stato di forma in vista delle semifinali.
Il match, che non richiedeva particolari calcoli per la qualificazione, ha visto Conegliano imporsi con autorità fin dal primo set. Nonostante la buona prestazione difensiva delle giapponesi, che hanno messo a segno numerosi scambi lunghi, le Pantere hanno sempre mantenuto il controllo del gioco, con Haak e Zhu a comandare in attacco.
Nel secondo parziale, Imoco ha limitato gli errori in attacco e ha incrementato la sua efficacia a muro, portandosi sul 2-0. Nel terzo set, Santarelli ha dato spazio alle rotazioni, con Seki, Adigwe e Lukasik che hanno risposto prontamente all'appello, contribuendo a mantenere alta l'intensità del gioco.
Con la vittoria, Conegliano attende di conoscere il suo prossimo avversario, che uscirà dalla sfida tra Minas e Tianjin. La semifinale si giocherà il 21 dicembre alle 12.30, con buona probabilità contro la Vero Volley Milano. Intanto, le Pantere continuano il loro cammino verso il terzo titolo iridato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516