Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La polemica

Controversia sui murales a Spresiano: residenti denunciano il sindaco

Un gruppo di cittadini presenta un esposto contro il primo cittadino per i graffiti autorizzati nella zona della stazione

Controversia sui murales a Spresiano: residenti denunciano il sindaco

Foto di repertorio

Un gruppo di residenti di Spresiano ha presentato un esposto contro il sindaco Marco Della Pietra, denunciando i murales realizzati la scorsa estate dalla street artist Ismo nella zona della stazione ferroviaria. L’esposto, inviato alla Procura e al Prefetto di Treviso, accusa il sindaco di aver autorizzato il "deterioramento" di beni statali, facendo riferimento ai graffiti come un segno di "indecorosa tenuta del territorio".

I murales incriminati fanno parte di un progetto educativo per i giovani, finalizzato a avvicinarli alla street art in modo sano e creativo. C'è stata anche la mancanza di trasparenza dell’esposto, auspicando un incontro diretto con gli autori della denuncia per chiarire il progetto e rispondere alle loro preoccupazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione