Scopri tutti gli eventi
Donne della storia
04.03.2025 - 11:15
Un ritratto di Eleonora Duse
Asolo, con i suoi scorci suggestivi e il fascino senza tempo, è stata nei secoli culla di grandi personalità. Il prossimo 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, una visita guidata speciale condurrà i partecipanti alla scoperta di tre figure femminili che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della città: Caterina Cornaro, Eleonora Duse e Freya Stark.
Regina di Cipro costretta all’esilio, Caterina Cornaro trasformò Asolo nel suo regno culturale, ospitando artisti e intellettuali. Eleonora Duse, attrice dal talento straordinario, trovò nella quiete di questa città il rifugio perfetto per il suo spirito tormentato. Infine, Freya Stark, viaggiatrice ed esploratrice, partì da Asolo per avventure in terre lontane, sfidando le convenzioni del suo tempo.
Il tour, guidato da Francesca Toninato, si snoderà tra le vie del borgo, ripercorrendo le storie di queste donne straordinarie e lasciandosi incantare dal fascino di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. L’appuntamento è alle 14:45 davanti a Villa Freya, con partenza alle 15:00. Il costo della visita, comprensivo di sistema audio, è di 12 euro.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516