È avvenuta nella giornata dello scorso martedì 18 maggio l’inaugurazione dei nuovi coloratissimi murales della scuola dell’infanzia “Pio X” della frazione di Scandolara.
Zero Branco, inaugurazione murales
L’opera è stata realizzata dai bambini di cinque anni della scuola, all’interno dell’attività curricolare “La mia scuola si fa bella”, relativa all’area della legalità.
Un messaggio importante
Seguendo le indicazioni delle loro insegnanti, infatti, i piccoli artisti della scuola hanno dimostrato le loro competenze grafico-pittoriche acquisite: pennelli alla mano, hanno così realizzato con la tecnica “prato fiorito alla Hervé Tullet” un meraviglioso giardino di colori per la loro scuola, con tanto di insetti, ranocchie e un motto davvero importante: “Non raccogli ciò che semini, raccogli ciò che curi”.
Zero Branco, un'iniziativa che mette al centro i bambini
Protagonisti dell’evento, dunque, i bambini. Ma a presenziare all’inaugurazione dei murales della scuola di Scandolara, anche il sindaco del Comune di Zero Branco, Luca Durighetto, l’assessore alla Scuola e Servizi per l'Infanzia, Nicole Cazzaro, e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Zero Branco, Maria Francesca Dileo. Nel corso dell’evento inoltre, il sindaco Durighetto ha firmato le Carte d’Identità dei piccoli alunni, da loro stessi realizzate. (g.z.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter