Treviso, assegnato l'ex Provveditorato agli studi alla R.P Costruzioni Srl di Scorzè
Alle 10 di questa mattina nella sala riunioni della Provincia di Treviso si è svolta la seduta pubblica risolutiva della procedura d'asta pubblica per la vendita dell'immobile dell'ex Provveditorato agli studi di Treviso. La base d'asta è stato stabilito pari ad euro 2.648.200,00 , a seguito di perizia tecnica. Come previsto dall'art. 8 del suddetto avviso, la migliore offerta (unica pervenuta) è stata quella presentata dalla ditta R.P. Costruzioni SRL di Scorzè nel veneziano, che ha offerto il prezzo di euro 2.648.300,00.
L'ex Provveditorato agli Studi di Treviso è stato venuto per quasi 3 milioni di euro.
Sito a San Pelajo, l'ex Provveditorato agli Studi di Treviso era stato messo in vendita dalla Provincia, proprietaria. Dal 2011 l'immobile era vuoto e lo scorso gennaio era stato anche oggetto di un'occupazione da parte della Rete degli Studenti Medi di Treviso e degli attivisti del Centro Sociale Django che si trovavano costretti alla didattica a distanza e volevano rivendicare la necessità di spazi per fare lezione e poter tornare a scuola in totale sicurezza.
Una struttura imponente l'Ex Provveditorato agli Studi di Treviso.
L'ex Provveditorato agli Studi di Treviso, costruito nel 1976, ha una superficie catastale di 2.793 metri quadrati e una scoperta di 2.127 metri quadrati. E l'aggiudicatario potrà ora decidere di demolirlo e ricostruirlo oppure di modificarne la destinazione d'uso portandolo da residenziale a quella commerciale o addirittura ricettiva.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter