Il 23 e 24 settembre a Treviso l'assemblea nazionale di Anci Giovani che riunisce i giovani amministratori under 35 dei Comuni italiani.
Sarà Treviso a ospitare il 23 e 24 settembre la prossima assemblea nazionale di Anci Giovani, l’associazione nazionale che riunisce i giovani amministratori under 35 dei Comuni italiani. Una scelta voluta dal coordinatore Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme, per premiare il lavoro dei giovani amministratori del Veneto per il lavoro e l’energia profusi in questi due anni, portando risultati significativi al tavolo nazionale. “Una scelta che premia la meritocrazia, che la politica dovrebbe sempre valorizzare”, commenta il coordinatore regionale Roberto Bazzarello, che sta preparando l’evento assieme al sindaco Mario Conte, presidente di Anci Veneto. Si discuterà della restituzione di un ruolo centrale ai partiti politici e del loro valore assoluto, ma anche di giovani e lavoro, di politiche per l’inclusione e sviluppo green delle città italiane. Ci sarà anche un confronto con alcuni giovani sindaci europei in occasione dell’anno europeo dei giovani.
Anci Giovani a Treviso. Il Sindaco Mario Conte: "I giovani amministratori rappresentano il presente e il futuro delle nostre comunità"
“La nostra città vuole essere un contesto accogliente e stimolante per i giovani amministratori, in un territorio aperto al confronto e che in questi anni ha puntato tantissimo su Next Generation e sostenibilità. I giovani amministratori – afferma Conte – rappresentano il presente e il futuro delle nostre comunità: siamo certi che grazie all’entusiasmo e alla competenza di chi ogni giorno raccoglie le istanze dei cittadini a livello locale e grazie al confronto e allo scambio di buone pratiche e modelli amministrativi con i colleghi europei sarà possibile consolidare le sinergie oltre alla consapevolezza che gioco di squadra, lungimiranza e confronto possono generare nuove opportunità per i nostri territori”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter