Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentato furto a Villorba: arrestato un 47enne pluripregiudicato

Un residente allerta i Carabinieri dopo aver udito rumori sospetti. Il ladro, sorpreso mentre cercava di fuggire, viene arrestato e il suo kit da scasso sequestrato.

furto

Tentato furto a Villorba

Villorba (TV), 16 agosto 2024 – Nella notte tra il 15 e il 16 agosto, intorno alle 2:30, un residente di via Voltan a Villorba ha notato rumori sospetti provenienti da una vicina officina al civico 15 e ha prontamente avvisato la Centrale Operativa dei Carabinieri. L'intervento tempestivo delle pattuglie ha permesso di scoprire segni di effrazione sulla porta d’ingresso dell’attività commerciale e il danneggiamento di una vetrina andata in frantumi.

Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno visto un uomo fuggire a bordo di un motociclo. Le forze dell’ordine sono riuscite a inseguirlo, costringendolo ad abbandonare il motorino e a liberarsi di uno zaino contenente arnesi da scasso, guanti e un cambio di abbigliamento. Nonostante il tentativo di dileguarsi, l’individuo è stato rapidamente rintracciato.

L’arrestato, un 47enne pluripregiudicato di Spresiano, è stato identificato e tratto in arresto dai Carabinieri con l’accusa di tentato furto aggravato. Il kit da scasso e il motociclo, risultato appartenere a un parente del fermato, sono stati sequestrati. L'uomo resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori provvedimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione