Durante la notte tra il 16 e il 17 agosto, l'Oasi Cervara, come tutto il comune di Quinto di Treviso e molti altri della zona, è stata investita da un temporale con raffiche di vento da tifone tropicale.
Oltre a una quantità di grossi rami spezzati, molti alberi imponenti (vecchi salici, pioppi e querce) si sono rovesciati sollevando ampie zolle di terreno che hanno divelto i sentieri pedonali dell'Oasi Cervara in molti punti importanti. (continua a leggere dopo la gallery)
"Come bombe, due di questi grossi alberi hanno colpito l'Arena dei Gufi provocando ingenti danni. Fortunatamente nessuno, tra i gufi e le cicogne dell'Oasi si è fatto male. Dovremo tenere il parco chiuso fino a quando riusciremo a ripristinare dei percorsi sicuri e, se questo dipendesse solo dalle nostre forze, sarebbe un lavoro immane" scrivono i gestori sulla pagina Facebook dell'oasi.
Quinto di Treviso, Oasi Cervara: l'intervento dei volontari
Il Comune di Quinto di Treviso è intervenuto immediatamente con due squadre di volontari della Protezione Civile, che dal pomeriggio di ieri sono al lavoro sugli alberi più grossi. "Non sappiamo se saremo pronti per il prossimo fine settimana o prima, ma assieme al Comune e alla Protezione Civile ce la stiamo mettendo tutta per farvi ritrovare l'Oasi bella come e più di prima" concludono.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516