Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, ecco le iniziative del Comune per sostenere le famiglie

Mirella Zambello, assessore al welfare del Comune di Rovigo, annuncia le iniziative per sostenere le famiglie contro il caro bollette

Proseguono le iniziative a sostegno delle famiglie. A partire dalla proroga della scadenza del Bonus idrico integrativo, portata al 30 giugno. Lo ha comunicato l'assessore al Welfare Mirella Zambello, spiegando che interessa le persone con ISEE basso a 6.800 e chi ha una invalidità certificata dalla legge 104 con Isee a 20 mila euro. Lo sportello integrato è a disposizione per dare tutte le informazioni riguardanti le iniziative messe a disposizione dal Comune di Rovigo alle famiglie rodigine.

Zambello: "600mila euro per intervenire sul caro-bollette"

“Un'altra iniziativa importante – ha affermato Zambello -, riguarda la scelta significativa per affrontare il problema “caro-bollette”. La giunta sta infatti, lavorando per mettere a disposizione dall'avanzo di bilancio, una cifra rilevante, di circa 600 mila euro, da destinare a contributi per le famiglie, elevando il reddito Isee a 18 mila euro. Attraverso i Servizi sociali, verrà fatto un apposito bando, sarà poi necessario una delibera di Consiglio comunale in deroga ai livelli attuali fissati 6.800 euro di reddito Isee, per poter accedere ai contributi economici. Un ventaglio di opportunità per i beneficiari che si allarga tantissimo. Sarà un contributo tangibile per le famiglie che si trovano in difficoltà. Tutti i dettagli li daremo al momento dell'uscita del bando”.

Stanziati 300mila euro per contrastare la povertà educativa

Zambello ha poi spiegato, che per i fondi Covid rimasti a disposizione dei Comuni, sono state modificate le possibilità di utilizzo, vista la fine dell'emergenza, ma l'amministrazione potrà utilizzare 300 mila euro per la povertà educativa, dando così, continuità al progetto CE.Dr.o e ad altre iniziative molto efficaci e utili che si realizzeranno con le associazioni del territorio, le cooperative che lavorano con le scuole e con la rete degli istituti scolastici e dei dirigenti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione