Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, i chiarimenti dell'assessore Alberghini sul bando "Sport"

Erika Alberghini, assessore allo sport del Comune di Rovigo, interviene sul bando finanziato con i proventi delle antenne sugli impianti

“Non si comprende perchè monti la protesta sul tema del bando comunale per lo sport, detto "Bando Antenne", finanziato cioè con i proventi delle antenne collocate sugli impianti - è quanto afferma l'assessore allo sport Erika Alberghini -. Ciò su cui si polemizza è che il bando sarà fatto a gennaio prossimo. In realtà quello che può sembrare un aspetto negativo, ossia l'elargizione più ritardata dei contributi alle società sportive, in realtà è una decisione di buon senso. Se si vogliono rimborsare alle società sportive le maggiori spese delle utenze per il 2022, sarà necessario attendere la conclusione dell'anno in cui tali utenze avranno raggiunto i rincari che conosciamo. Sarebbe pertanto, troppo presto pubblicarlo in questo periodo".

Centinaia di migliaia di euro per l'inclusione e le animazioni sportive

"Nel frattempo - prosegue l'assessore Alberghini - ricordiamo che, a breve, uscirà il bando per aiutare le spese del nuoto disabili pari a 20mila euro. Da tre anni a oggi, da questa amministrazione, vengono pubblicati ogni anno bandi per l'animazione estiva del valore di più di 200mila euro l'anno, utilizzando i fondi statali, che non sono mai stati restituiti, ma sempre con l'aggiunta di un impegno economico da parte del Comune, nell'ordine di circa 80mila euro l'anno. E ancora, lo scorso anno sempre alle società sportive, oltre che alle associazioni, è stata data l'opportunità di fare progetti contro la povertà educativa per ulteriori 30mila euro di rimborsi. Infine, quest'anno con il progetto Cedro il Comune ha investito altri 200mila euro e ulteriori 40mila sempre specifici per l'animazione estiva, due bandi a cui sempre le società sportive che hanno fatto animazione hanno partecipato".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione