Scopri tutti gli eventi
17.10.2022 - 14:21
Con puntualità l’APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) ha trasmesso via PEC al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la lettera-appello, con l’invito a prestare la massima attenzione alle esigenze delle imprese di pubblico esercizio.
"A nome di APPE – dichiara Federica Luni – desidero ringraziare non solo i colleghi esercenti, ma anche i loro collaboratori, i familiari, i fornitori e tutti coloro che, firmando per condivisione la nostra lettera, ci stanno sostenendo nell’invito che facciamo al nostro Primo Cittadino".
La missiva è firmata dal Presidente APPE, Erminio Alajmo, e dalla Presidente del Gruppo Pasticceri di Padova, Federica Luni, ma sono allegati anche decine di fogli con le firme degli esercenti padovani, a sostegno dell’appello lanciato dall’Associazione.
"Abbiamo voluto inviare adesso la lettera – sottolinea Luni – in quanto proprio in questi giorni si svolgeranno le consultazioni per la formazione del nuovo Governo e ci piace pensare che il Presidente Mattarella potrà avere un argomento in più da sottoporre durante i vari colloqui. Le difficoltà, che purtroppo a volte si dimostrano insormontabili, che le imprese si trovano ad affrontare in questo sciagurato periodo storico".
Secondo le ultime proiezioni APPE, entro la fine dell’anno sono a concreto rischio di chiusura almeno il 15% delle attività, oltre 400 pubblici esercizi, con la conseguente perdita di almeno 2.000 posti di lavoro.La raccolta firme non si interrompe e da via Savelli non negano che, già nei prossimi giorni, potrà essere trasmesso un “addendum” a questo primo invio, tornando anche a chiedere un incontro personale al Capo dello Stato.
"Poter incontrare il Presidente – conferma Federica Luni – sarebbe un’ottima occasione per rappresentargli di persona la situazione drammatica che, come imprenditori stiamo vivendo: mai prima d’ora era successo di vedere colleghi chiudere, più di uno al giorno, non per demeriti propri, ma per fattori esterni alla propria attività".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516