Ecco le disposizioni in vista della festa di Capodanno in piazza Insurrezione a Padova
Padova festeggia il Capodanno con una grande festa in musica dove il protagonista è Max Gazzè, che si esibisce con un concerto gratuito in cui ripercorre le sue hit nella location di piazza Insurrezione. Il nuovo format di Capodanno in piazza Insurrezione, previsto dalle ore 22:30 alle 2:00, è incentrato sulla musica live con il countdown dal grande schermo, effetti speciali, dj set e animazione per continuare a ballare a ritmo di musica fino alla fine dell'evento. L'evento di Capodanno si sposta da Prato della Valle per il venire meno dello spettacolo pirotecnico, in linea con gli obiettivi dettati dalla normativa per il miglioramento della qualità dell'aria in inverno. Ora l'evento è tutto musicale e viene quindi organizzato in una piazza più adatta per dimensione e conformazione anche alla luce del successo delle iniziative musicali già sperimentate nella vicina piazza Garibaldi. L'evento è promosso dal Comune di Padova in sinergia con Zed Live e con la collaborazione di Superfly Lab.
Modifiche alla viabilità
In occasione dell'evento sono previste alcune chiusure al traffico veicolare di piazza Insurrezione e di alcune vie limitrofe, dalle 20:00 di sabato 31 dicembre 2022 alle 3:00 di domenica 1 gennaio 2023. Tutti i dettagli nell'ordinanza
Bus navetta gratuiti
In occasione del Capodanno, Busitalia Veneto in collaborazione con il Comune di Padova, attiverà un servizio straordinario di bus navetta per agevolare i flussi e gli spostamenti. Tre linee di bus navetta collegheranno, dalle ore 21.30 alle ore 02.46 (ultima corsa), il centro e il luogo dell’evento con i quartieri residenziali della città:
Linea Nord - Sud: percorso e fermate del servizio tranviario;
Circolare Est: percorso Park Bembo - Park Piovese – Via Facciolati - Via Manzoni – Via Giustiniani – Largo Meneghetti, con fermate presenti lungo il percorso;
Circolare Ovest: percorso Cap. Via Lagrange - via Cave – via Vicenza – via Bronzetti - via Beato Pellegrino - Largo Europa e ritorno, con fermate presenti lungo il percorso.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter