Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Treviso al voto il 14 e 15 maggio. Rocco (Terzo Polo): "Troviamo seggi alternativi alle scuole"

Nicolò Rocco, candidato sindaco Terzo Polo, sottolinea che i ragazzi potrebbero perdere fino a quattro giorni di scuola.

Un appello al sindaco Mario Conte per impegnarsi assieme a trovare nel comune di Treviso seggi alternativi alle scuole. A lanciarlo è Nicolò Rocco, candidato sindaco del Terzo Polo, dopo che il Governo ha fissato la data delle elezioni amministrative per il 14 e 15 maggio 2023 con possibile ballottaggio il 28 e 29 maggio.

Potenzialmente i ragazzi potrebbero perdere fino a quattro giorni di scuola, in una fase dell’anno importantissima per quanto riguarda verifiche e programma. Andiamo a votare per garantire il futuro della nostra comunità – si chiede Nicolò Rocco - e per farlo togliamo giornate di istruzione a chi quel futuro lo rappresenta? Senza parlare dei disagi per i genitori che lavorano.

Capisco che trovare soluzioni alternative possa comportare fatica e qualche disagio, ma potremmo anche procedere per step. Da tempo avanzo questa idea e sono stato contattato da tantissimi genitori che suggeriscono ad esempio di utilizzare Villa Letizia o il Centro Civico di Ca’ del Galletto.

In moltissimi comuni, mi vengono in mente Este, Pordenone, Zero Branco o Morgano, sono stati utilizzati palestre, centri civici, biblioteche o altre strutture. Sono convinto che anche a Treviso si possa fare con l’accordo e la collaborazione tra tutte le forze politiche. Questa proposta è stata messa in pratica da molti amministratori di centrodestra e oggi viene avanzata anche dal candidato del centrosinistra a Vicenza Giacomo Possamai, dunque non ha colore politico, ma solo buon senso”. 

Nicolò Rocco
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione